KC Trapani e Builders Club – Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile 2024, Giornata Mondiale della Terra, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. Hanno aderito 193 paesi.
Il Builders Club del Kiwanis Club di Trapani  l’ha voluto ricordare organizzando una giornata di sensibilizzazione attraverso una conferenza e poi la pulizia delle aiuole antistanti l’ingresso del plesso principale dell’Istituto comprensivo Ciaccio Montalto.
I ragazzi hanno pulito le aiuole e hanno piantumato oltre 50 piantine portate da loro stessi. Un inno alla difesa dell Ambiente è stato elevato anche attraverso un canto che ha concluso la lunga e impegnativa mattinata.
Il Kiwanis Club di Trapani senior presente nella persona del suo  Presidente Sabina Braschi ha ringraziato ed elogiato gli alunni stanchi, sudati, ma felici e ben consapevoli di avere qualcosa di importante da raccontare a casa!!!
Grazie Builders!