KC Roma Caput Mundi III Millennio – Passaggio Insegne nella Div. 14, Passaggio Campana nel club e riconferma Presidente nel KC Esperia

Il 21 ottobre scorso, presso il Ristorante Arturo in Via Aurelia Antica a Roma, si è svolta una bellissima conviviale per la cerimonia del “Passaggio delle consegne” tra Luogotenenti e Governatori della 14 Divisione, Salvatore Giello e Domenico Gattuso, il “Passaggio della campana” tra i Presidenti del KC Roma Caput Mundi – III millennio Valeria Rispoli ed Elisabetta Ferraro e la riconferma di Isabella Varese alla guida del KC Esperia.

Erano presenti: il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Francesco Garaffa; il Governatore Eletto Stefano Farese; il Segretario Distrettuale Francesco Cardile; il Tesoriere Distrettuale Luigi Ricciuto; il Luogotenente Eletto della Divisione 14 Adriana Dirutigliano; il Luogotenente Eletto della Divisione 13 Calabria Mediterranea Maurizio di Profio; i Past Luogotenenti della Divisione 14, Rita Cerminara, Anna Bianchito e Nicoletta Funghi; il Segretario della Divisione 14 Giorgio Palma per i Kiwanis Club della Divisione 14 KC Salerno Principato Citeriore, KC Bellizzi Sele Picentino e KC Roma Salaria.

Hanno onorato con la loro presenza: Giulia Trabucco, responsabile UNICEF per i Grandi Donatori; Francesco De Biasi,rappresentante degli Special Olimpics Italia; ,Clara Muggia dei Lions Augusto.

Durante la cerimonia si è tenuto un altro importante evento Distrettuale, in quanto è stato firmato un Protocollo per l’intesa tra Kiwanis e Special Olimpics Italia, per definire un percorso e azioni comuni, finalizzati a favorire i giovani atleti ad inserirsi nello sport e nella vita.

Il Governatore Francesco Garaffa ha presentato il Service distrettuale a sostegno del “Progetto Vaccini” firmato con UNICEF Italia il 20 ottobre.

Giornata intensa, fondata saldamente sull’amicizia più vera e sincera, tutti uniti per affrontare un lungo cammino sempre con la missione più bella di essere utili al prossimo, soprattutto ai bambini.

Il Kiwanis non dimentica mai che il vero potere è il servizio. Bisogna  aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, di coloro che sono più fragili e che troppo spesso sono nella periferia del nostro cuore.

La felicità di tutti noi è nel bene che faremo e continueremo a fare, nella gioia che diffonderemo, nel sorriso che faremo fiorire, nelle lacrime che riusciremo ad asciugare.

La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai e questo il Kiwanis lo sa. Il nostro scopo non è vincere, il nostro scopo è continuare a crescere tutti insieme e condividere.

Si ringraziano  di cuore  tutti i presenti per aver contribuito  al successo di questo giorno così importante per il Kiwanis, coronato dall’ingresso di una nuova socia, Assunta Roviezzo, presentata dai soci Elisabetta Ferraro e Domenico Gattuso. Viva il Kiwanis!