KC Priolo Gargallo, Melilli Monti Climiti – Convegno “La disabilità: sostegno, integrazione, inclusione”

Interessante iniziativa a cura del Kiwanis Club di Priolo-Melilli presieduto da Sebastiano Gulino sul tema della disabilità. Il convegno si è tenuto venerdì 19 aprile 2024 presso il Cineteatro Comunale Auditorium “E. Carta” di Melilli con il patrocinio del Comune di Melilli.

Il tema molto sentito dai cittadini melillesi e dagli amministratori del Comune ha voluto aprire un focus sul tema della disabilità con relatori che hanno dato il loro contributo da un punto di vista medico, psicologico, sociologico e politico-amministrativo.

Dopo i saluti del Presidente Gulino, che ha avuto parole di ringraziamento per il Sindaco del Comune di Melilli On. Giuseppe Carta, per la sensibilità dimostrata nell’aver condiviso e promosso il convegno sul tema della disabilità, hanno relazionato il dott. Graziano De Santis, medico sportivo, la dott.ssa Veronica Castro, garante comunale per la disabilità, il dott. Giuseppe Corradino, sociologo e il sig. Francesco Nicosia, assessore allo sport del Comune di Melilli.

Sono seguiti gli interventi programmati di Sebastiano Mazziotta, direttore sportivo ASD Nuova Augusta Sport Disabili; di Vincenzo Accardo, maestro 7^ Dan Kich Boxing Full Contact e del sig. Lorenzo Spencer, studente di psicologia. I lavori sono stati introdotti dal segretario del Club Domenico Morello e sono stati moderati dal dottor Giorgio Casole, giornalista pubblicista.

Ha concluso i lavori Antonello Forestiere, Lgt. Governatore Eletto della Div. 3 Sicilia Sud Est del Kiwanis Distretto Italia San Marino.

Il segretario
Domenico Morello