KC Paternò – Rappresentazione teatrale in preparazione alla Pasqua

postato in: KC Paternò, News, News dai Club | 0

Ieri sera 6 marzo 2024 alle ore 19:30 presso la Parrocchia Santa Barbara di Paternò, si è tenuta la prima rappresentazione sacra  pre-pasquale “Jesus – il Processo” da parte della compagnia Teatro Giovane Turi Pappalardo” in collaborazione con il Kiwanis Club Paternò.

Lo spettacolo, svoltosi presso la bellissima Chiesa della Patrona della nostra città “Santa Barbara”, è avvenuto alla presenza del Sindaco Dott. Antonino Naso, del nostro Luogotenente governatore della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” Angelo Maria Galea, dei soci del Club Paternò, nonché di numerosi di cittadini.

Lo spettacolo si è concluso con un forte applauso e tanta commozione da parte dei cittadini. Sul palco non sono mancati i saluti del nostro Presidente Turi Caruso, assente per motivi di salute ed è stato ribadito al Presidente della compagnia Biagio Di Caro e al Vicepresidente Francesco Pappalardo, la nostra vicinanza al loro gruppo auspicando la continuità di questa collaborazione nei limiti delle possibilità del club, in quanto vengono eseguiti anche altri service a favore dei bambini, in particolare del terzo mondo. Infatti, quest’anno il Kiwanis Distretto Italia – San Marino è in collaborazione con Unicef per l’acquisto di cicli vaccinali, al fine di garantire le vaccinazioni principali per ogni bambino.

Infine, vi sono stati i complimenti rivolti all’intera compagnia teatrale, per la grande e magnifica interpretazione artistica.

La stessa rappresentazione sacra sarà ripetuta il 12 marzo alle ore 19:30 presso la Chiesa Madre di Trecastagni e il 14 marzo alle ore 20:30 presso la Chiesa di Cristo Re a Paternò.

Come sempre Viva il Kiwanis.

Vito Palumbo, Segretario KC Paternò
Turi Caruso, Presidente KC Paternò