KC Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi – Partecipazione attiva alla Giornata nazionale kiwaniana di contrasto a bullismo e cyberbullismo

Il 12 aprile 2024 il club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi è stato presente con la presidente Elisa Apolloni, la vicepresidente Rossana Del Casale, la past presidente Catia Scacco e il socio Palmiro Silvestro alla “Giornata kiwaniana di contrasto a bullismo e cyberbullismo”, organizzata da Modesto Lanci, chair della Giornata nazionale.
Il club ha collaborato invitando le scuole secondarie di primo e secondo grado del nostro territorio facendosi promotore attivo, sollecitandole a partecipare anche con l’invio di files audio-video e di testo per la nuova iniziativa “Raccontiamoci la realtà”.
L’evento è stato di grande rilievo con la partecipazione di 11.000 studenti iscritti e collegati, di relatori di segnata esperienza che hanno dato indicazioni utili ai ragazzi per affrontare il problema.
Infine la presentazione del romanzo “La fine del nulla” di Modesto Lanci, strumento concreto per discutere e parlare dell’ argomento nelle scuole.