KC Elimo Paceco – Giornata Mondiale della Terra con gli alunni dell’ I.C. Giovanni XXIII

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, lunedì 22 aprile, i Soci del Club Elimo Paceco hanno organizzato un incontro con gli alunni delle seconde classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco.

Il Tesoriere, Francesco Sciacca, in rappresentanza del Club, portati i saluti del Presidente, Giuseppe Licari, ringraziate le insegnanti e la Dirigente Scolastica, Barbara Mineo, per la fruttuosa collaborazione, ha illustrato ai bambini lo scopo delle iniziative kiwaniane e ha presentato il relatore dott. Piero Alfonso, ex funzionario della forestale, da sempre impegnato a sensibilizzare i ragazzi al rispetto della natura.

Il relatore ha reso pienamente protagonisti e partecipi i bambini che hanno dimostrato grande entusiasmo ed interesse alla tematica dell’ambiente: hanno particolarmente gradito i filmati e si sono fatti coinvolgere in tutte le attività ludico-pratiche proposte.

Per facilitare il coinvolgimento di tutti gli alunni si è preferito ripetere l’incontro due volte nel corso della mattinata coinvolgendo 2 classi per volta.

Visto il successo dell’iniziativa, il dott. Alfonso si è dimostrato disponibile a proseguire il progetto con queste classi anche nei prossimi anni fino al completamento del ciclo della scuola primaria.

Webmaster, Giuseppe Pantaleo