KC Catania Est e KC Paternò – Conviviale di Pasqua in interclub

Nella splendida cornice di un parco verde e di un meraviglioso sole primaverile, i Club Catania Est e Paternò hanno trascorso una serena giornata di convivialità pasquale alla presenza di Angelo Galea, luogotenente governatore della Divisione 2 Sicilia – Etna patrimonio dell’umanità e di Elio Garozzo, vice presidente Kiwanis Europe. L’evento, condotto dalla cerimoniera Teresa Patania, ha visto un iniziale pensiero, da parte del kiar divisionale Angelo Corsaro (immediato past presidente) del compianto Salvatore Caruso presidente del Club Paternò; è stato un commosso ricordo di un caro amico sempre disponibile e di convinta dedizione per il Kiwanis.
In linea con i principi fondanti, ha detto il segretario Vito Palumbo, il suo programma annuale continuerà e, a rafforzare l’impegno per riprendere il dovuto entusiasmo di un club vivo e dinamico, sono stati presentati i nuovi soci ing. Benedetto Di Benedetto, avv. Giuseppe Gulisano e rag. Giuseppe Trovato.

Molto apprezzato il saluto e la benedizione impartita da Padre Orazio, parroco della Chiesa madre di San Giovanni La Punta, che, con parole semplici ma puntuali, ha ricordato il significato della Pasqua di resurrezione e l’importanza del rispetto dei valori umani e della pace fra le genti.

Nel corso della cerimonia, per il Club Catania Est, è stato applaudito l’ingresso del nuovo socio dott. Flavio Prestifilippo, persona impegnata nel sociale, di altissimo valore morale e professionale, presentato dal past presidente Giuseppe Distefano.

Inoltre, il presidente Lorenzo Asero ha consegnato gli attestati e i distintivi di riconoscimento della “Legion of Honor” a Elio Garozzo vice presidente Kiwanis Europe, a Nino Papotto, a Michele Pascucci e a Lello Puglisi per la loro pluriennale adesione al Kiwanis, ricevendo l’ammirazione e la gratitudine del Club, del Distretto Italia San Marino e del Kiwanis International, unitamente ai complimenti dei già insigniti Angelo Nassisi e Luigi Russo.