Div. 3 Sicilia Sud Est – Programmazione attività per il nuovo anno sociale

postato in: Div. 3, News, News dalle Divisioni | 0

Lunedì 23 ottobre, a Ispica, si è riunito il 1° CDA della Divisione 3 Sicilia Sud Est. Nell’incontro, convocato dal Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia Sud Est, Giovanni Occhipinti, si sono programmate le attività per il primo trimestre. Notevole interesse ha suscitato nei partecipanti il nuovo service distrettuale con la raccolta fondi per l’acquisto di vaccini per i bambini del terzo mondo, a seguito del protocollo di intesa che il nostro Distretto, presieduto da Francesco Garaffa, ha firmato a Roma con la Presidente Nazionale dell’Unicef Carmela Pace il 20 ottobre u.s.. Tutti i Club si sono impegnati a realizzare attività di fundraising per sostenere questo service distrettuale.

Si è parlato di programmazione delle attività per la giornata del Kiwanis One Day del 28 ottobre, la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre, la Giornata contro la violenza alle donne il 25 novembre, la Giornata internazionale della Persona il 3 dicembre e la Giornata internazionale dei diritti umani il 10 dicembre. Si è anche deciso di programmare un training divisionale di formazione per gli Officers in carica ed eletti della Divisione. Durante la riunione si è evidenziato l’importante incontro che giorno 25 ottobre ore 10,00 sta organizzando il Club di Augusta con la presentazione del libro “Al di là delle nuvole” di Giusy D’Arrigo, dedicato al fratello Angelo D’Arrigo, agli studenti dell’Istituto A. Ruiz di Augusta con la presenza dell’autrice, della dirigente scolastica Maria Concetta Castorina, del presidente del Kiwanis Club Augusta Giuseppe Russo, del Luogotenente Giovanni Occhipinti, del coordinatore dell’evento Paolo Russotto, dello psicologo dell’emergenza Salvo Cannavà e di Marco Amico, pilota di parapendio e deltaplano.