KC Augusta – “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” in interclub

postato in: KC Augusta, News, News dai Club | 0

Venerdì mattina 24 novembre, presso il salone di Palazzo San Biagio l’associazione Nesea, insieme il Kiwanis Club Augusta, il Lions Host Augusta e la Fidapa Augusta e tutti gli istituti scolastici della città all’evento dal titolo “Sveliamoci”.

Dopo i saluti della presidente di Nesea, Stefania D’Agostino, del sindaco Giuseppe Di Mare, dei presidenti di Kiwanis, Lions e Fidapa, rispettivamente Giuseppe Russo, Nella Di Franco e Maria Blundo, la manifestazione ha visto come protagonisti, con un giorno di anticipo rispetto alla consueta ricorrenza, i giovani studenti che hanno celebrato la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. Ogni istituto ha realizzato uno spettacolo sul tema.

Ospite d’onore della manifestazione l’attivista iraniana Vajiheh Hajihosseini, che ha parlato agli studenti della triste situazione che le donne in Iran sono costrette a vivere e del suo impegno a fianco del movimento “Donna, vita, libertà”, costituitosi dopo il brutale assassinio di Masha Amini.

Il programma prevede ulteriori attività nella giornata del 25 novembre e di domenica 26 con una regata solidale.