Divisione 15 Lombardia Liguria – Passaggio delle Insegne tra i Lgt. Gov. e Passaggio Campana in 4 club

Grande festa per il Kiwanis a Genova: alla presenza di Francesco Garaffa, Governatore del Kiwanis International Distretto Italia San Marino, ed organizzata dal Kiwanis Club Genova Columbus, si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne fra i Luogotenenti Governatori della Divisione 15 Lombardia-Liguria, e dei passaggi della Campana di ben quattro club della divisione stessa: il Genova Columbus, con la Presidente Sandra Moran, l’eClub Italia dei Mille con il Presidente Marco Bulgarelli, il Pavia con il Presidente Antonino Posterino ed il Pavia Visconteo con la Presidente Patrizia Maserati. Hanno partecipato alla cerimonia anche i presidenti dei Club Clastidium Elisa Antoniazzi, Como Paolo Sciarra e Varese Silvia Rinaldi, che svolgeranno in seguito i loro passaggi della Campana.

La giornata si è articolata in due fasi: un incontro informale con il Governatore, durante il quale abbiamo avuto come ospite d’eccezione Sua Eccellenza l’Ambasciatore Gustavo Palacio Urrutia, Console dell’Ecuador a Genova, con il quale il Kiwanis Club Genova Columbus ha collaborato in varie occasioni, a favore dei bambini ecuadoriani. Nel corso dell’incontro il Governatore, che era accompagnato dal Past Governatore Giuseppe Cristaldi, ha esposto i progetti distrettuali, ed i vari club presenti il lavoro svolto nell’anno sociale trascorso ed i programmi futuri.

E’ seguito il pranzo di gala con i passaggi delle consegne e della campana; cerimoniera d’eccezione la Past Lgt.Gov. e Presidente del KC Pavia Visconteo Patrizia Maserati. Erano presenti anche molti altri Past Luogotenenti della Divisione: Giancarlo Albanesi, Carlo Sardi e Luciano Giacomini. Ospite il dottor A. Sergio Gambino, Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione civile del Comune di Genova, con delega fra l’altro alla Valorizzazione del Volontariato.

La cerimonia è iniziata con l’accoglimento di nuovi soci: il Governatore ha appuntato la spillina kiwaniana a Diana Gabriella Guidugli, Lorenzo Martini ed Anne Françoise Perrin per l’eClub Italia dei Mille, ad Ottaviana Masia e Cristofero Incardona per il Genova Columbus.

Il Lgt.Gov. uscente Alessandro De Faveri ha consegnato una targa di riconoscimento a tutti i Presidenti dei Club della Divisione, ed un diploma al Segretario, per l’A.S. trascorso. Il Governatore ha quindi consegnato il collare di Lgt. Governatore a Luigi Pampana Biancheri, insediandolo per il nuovo Anno Sociale.

Si è poi proceduto ai passaggi della Campana dei Club: tutti confermati per il secondo mandato i Presidenti che sono stati insediati dal Lgt. Governatore: Sandra Moran per il Genova Columbus, Marco Bulgarelli per l’eClub Italia dei Mille, Antonino Posterino per il Pavia e Patrizia Maserati per il Pavia Visconteo. La cerimonia si è conclusa con la foto ricordo delle autorità presenti attorno ad una bella torta kiwaniana.