Div. 6 Sicilia – Il Lgt. Gov. partecipa alle cerimonie di Passaggio delle Insegne e della Campana della Div. 4 Sicilia Sud Ovest

postato in: Div. 6, News, News dalle Divisioni | 0

Si è svolta domenica 12 novembre u.s. a Sciacca la Cerimonia congiunta del Passaggio delle Insegne della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest e il Passaggio della Campana dei Club di appartenenza Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Sciacca Monte Kronio e Sciacca Terme, alla presenza del Governatore del D.I.S.M. Francesco Garaffa.

Lo scrivente ha rappresentato la Divisione 6 Sicilia in virtù dell’invito ricevuto dal Lgt. Governatore incoming Liborio Montalbano facente parte del Club di Sambuca di Sicilia.
Alla Divisione 6 Sicilia, si è aggiunta la Divisione 7 Sicilia, rappresentata da Lgt. Governatore Giuseppe Alletto e il Club di Vittoria, rappresentato da Sebastiano Zarbano.

Ha diretto i lavori nella veste di Cerimoniere Massimo Migliore che non ha lesinato apprezzamenti nei riguardi di tutti i Presidenti  outcoming ed incoming e ha introdotto il Lgt. Governatore della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest outcoming Antonella Buscemi, che ha fatto un excursus sulle attività svolte nell’anno sociale 2022 – 2023  dalla Divisione, e  il Lgt. Governatore  della  Divisione 4 Sicilia Sud Ovest  incoming, Liborio Montalbano, che ha avuto parole d’apprezzamento nei riguardi del predecessore ed ha anticipato che il suo operato proseguirà sulla scia del solco già tracciato. Analogamente, i Presidenti della Divisione 4 outcoming hanno descritto le attività svolte dai loro club nell’anno sociale appena trascorso.

Così, il Cerimoniere ha coinvolto i Luogotenenti Governatori ospiti ad intervenire nella Cerimonia.
Lo scrivente, apprezzando il momento di convivialità e di cordialità tra i Club e le Divisioni presenti, nel ringraziare per il gradito invito Liborio Montalbano, e Massimo Migliore per le parole di presentazione della mia persona proferite, ha evidenziato ai presenti la simpatia che nutre da sempre per la città di Sciacca e per i comuni dell’hinterland che, tra l’altro, fanno parte tutti della provincia di Agrigento e nell’occasione ha dato la propria disponibilità e quella della Divisione 6 Sicilia a collaborare per la buona riuscita della Convention Distrettuale del D.I.S.M., che si terrà a Sciacca nel giugno del 2024.
La Divisione 6 potrà attivarsi nell’organizzare, con i Tour Operator di Agrigento e provincia,  visite guidate nella Valle dei Templi, nella Scala dei Turchi e in altri siti di richiamo per i kiwaniani e/o loro accompagnatori.
L’idea è stata accolta con favore da tutti i presenti.

Il Governatore del D.I.S.M. Francesco Garaffa ha dato il tocco finale alla bellissima manifestazione evidenziando, tra gli obiettivi del nuovo anno sociale, le finalità del service distrettuale “WE CARE about KDIS”.

Calogero Prato, Lgt. Gov. Div. 6 Sicilia