Dal Responsabile del Progetto Key Club e ASOC Rachele Orsani

Carissime amiche e amici soci,
sentiamo il bisogno di fare il punto della situazione sulle attività dei 19 KeyClub attivi, a seguito delle importanti novità giunte dal KI e dalle altre realtà del territorio.
La prima bella notizia arriva direttamente da Michelle Campbell (referente del KI) , che ci ha accompagnato, passo dopo passo, nella realizzazione del Distretto Italia San Marino H45 Key Club. Riportiamo le sue parole: Il distretto è in formazione, occorre stilare lo statuto e procedere all’elezione del Governatore del Distretto H 45 tra i presidenti dei Key Club.
La seconda bella notizia : sono state mantenute per gli anni 2023/2024 e 2024/2025 le agevolazioni, di € 220 per l’apertura di nuovi Key Club e la quota di 50€ per il rinnovo di quelli già in essere. Il mantenimento di queste facilitazioni ci permette di portare a termine l’apertura di tutti quei Key Club rimasti in sospeso  a causa della fine dell’anno scolastico 2022/2023. Possiamo perdere questa occasione? No, anche perché l’impegno del KI – che approva, con grandi elogi, il nostro risultato –  è stato  davvero notevole.
La terza bella notizia: la Key Club week dal 6 al 10 Novembre https://www.keyclub.org/events/keyclubweek/.
La BEST WEEK OF THE YEAR ci offre l’ opportunità di mostrare alla comunità cos’è veramente il key Club: IL SERVICE.
La Best Week of the Year pone l’accento sul SERVICE per ogni giorno della settimana, per promuovere il Key Club all’interno delle nostre case, delle nostre scuole, delle nostre comunità, per rendere  familiare il nome Key Club.
Voi tutti che vi siete distinti per aver creduto in questo progetto, fate vostra questa opportunità, è un nuovo mezzo per continuare nel percorso, con sempre maggior convinzione. Altri Key Club sono pronti per nascere e noi siamo a vostra disposizione per aiutarvi.

Ultimo aggiornamento:  parliamo di ASOC. Il 2 novembre  era l’ultima data utile per iscriversi al bando; ringraziamo ed applaudiamo tutti quelli che si sono dati da fare e che sono riusciti nell’impresa non semplice di aderire (i tempi, 30 giorni, erano ristretti). Abbiamo fatto richiesta ad ASOC di avere l’elenco delle scuole supportate dal Kiwanis.

Rachele Orsani, Responsabile Progetto Key Club ed ASOC