Dal Governatore Eletto Stefano Farese – Comunicazioni N.1 e N. 2 sul Piano di Leadership Education Training

Comunicazione N. 1

AI LUOGOTENENTI GOVERNATORE ELETTI

e p.c.     Al Governatore del Distretto,
Al Vice Governatore,
All’Imm. Past Governatore,
Al Segretario del Distretto,
Al Tesoriere del Distretto,
Al Segretario Aggiunto del Distretto,
Ai Trainers Distrettuali
KIWANIS DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
loro indirizzi email

Torino, 28 dicembre 2023

PIANO DI LEADERSHIP EDUCATION TRAINING
per Luogotenenti Governatore Eletti a.s. 2023 / 2024

Responsabile della Formazione:
Governatore Eletto Stefano Farese
Trainers:, Giuseppe Azzarà, Angela Catalano, Valeria Capua, Federico Motto, Anna Maria Reggio

TRAINING 19 – 21 gennaio 2024 – Somma Lombardo
Hotel Dolce Hotel and Resort by Wyndham Milan Malpensa

Carissimi Amici,
come da precedenti comunicazioni, Vi confermo la convocazione del Training Distrettuale per Luogotenenti Governatore Eletti per la data e luogo sopra indicati.

Ricordo altresì il programma delle giornate e del Training:

• Venerdì 19 gennaio 2024:
    • ore 15,00: partecipazione come uditori al CdA Distrettuale;
    • ore 17,30: inizio training.
  • Sabato 20 gennaio 2024:
    • ore 9,00: Convention;
    • ore 15,00: Studi Kiwaniani.
  • Domenica 21 gennaio 2024:
    • ore 9,00: proseguimento training.

Durante il Training dei Luogotenenti Governatore Eletti verranno affrontati, tra gli altri, i compiti, i doveri dei Luogotenenti Governatore, la loro interazione con i diversi Officers, la leadership, la comunicazione, il Terzo Settore, i services,  la sviluppo, il  fund raising, il cerimoniale.

Con i Trainers, inoltre,  affronteremo tutte le tematiche che emergeranno, anche rispondendo alle Vostre domande.

Ricordiamo a tutti che la Formazione è obbligatoria prima di assumere gli incarichi.  Mi Auguro che siate numerosi in quanto la Formazione è sempre un momento di crescita e  consente di  assicurare l’efficacia nella continuità della nostra Mission e ci mette in grado di conoscere le novità che vengono da Indianapolis, nonché il programma che il Governatore Eletto proporrà.

Vi aspetto e Vi abbraccio tutti.

Stefano Farese

per i Presidenti Eletti, gli Officers Eletti dei Clubs
CALENDARIO TRAINING

Carissimi Amici,

anche quest’anno abbiamo organizzato il Training Distrettuale di Formazione, che è una pietra miliare per conoscere le regole, dinamiche, opportunità e potenzialità del Kiwanis e per poter partecipare alla vita kiwaniana nel modo più consapevole, efficace e soddisfacente per ognuno.

Dal 19 al 21 gennaio 2024 a Somma Lombardo si svolgerà il Training per Luogotenenti Governatore Eletti 2023/2024 e, successivamente, si svolgeranno i Training di Area come da calendario di seguito indicato.

Durante questi Trainings tratteremo le tematiche e responsabilità dei ruoli che si andranno a ricoprire: dal Presidente, al Segretario, al Tesoriere, al Socio e loro varie interazioni.

Parleremo dell’importanza della leadership; di come pianificare ed organizzare un evento; di come possiamo coinvolgere i soci nelle attività dei clubs.

Parleremo di services, di programmi, del Terzo settore, della comunicazione, di cerimoniale, il fund raising, dei compiti degli Officers ed altro ancora.

Con i Trainers affronteremo tutte le tematiche che emergeranno, anche rispondendo alle Vostre domande.

Confido che possano partecipare, oltre agli Officers eletti, anche tutti i Soci. Il momento di formazione assicura l’efficacia della continuità della nostra Mission e ci mette in grado di conoscere le novità che vengono da Indianapolis e il programma che il Governatore Eletto proporrà.

CALENDARIO LEADERSHIP EDUCATION TRAINING

CIVITANOVA MARCHE  – 21 APRILE 2024

7 – DIVISIONE 14 LAZIO – CAMPANIA
ROMA – 5 MAGGIO 2024

Ricordiamo a tutti che la Formazione per gli Officers è obbligatoria prima di assumere gli incarichi.  Mi Auguro che siate numerosi e con la partecipazione dei Soci dei Vostri Clubs.

La Formazione è sempre un momento di crescita.

Invierò di volta in volta la comunicazione dei singoli training, specificando, oltre orari e località già su descritti, anche i luoghi degli incontri e il relativo programma.

Vi aspetto e Vi abbraccio tutti.

Stefano Farese
Governatore Eletto 2023/24