Il KC Foligno celebra il Kiwanis One Day con donazione di libri alle scuole della città

Pubblicato da: Rosalba | KC Foligno | 29.10.2019 |  Letture: 814

Il KC Foligno  celebra il Kiwanis One Day con donazione di libri alle scuole della città
Progetto “Read Around The World”
“Leggere attorno al mondo”

Il 26 ottobre in occasione del “Kiwanis One Day”, ovvero la Giornata Mondiale del Kiwanis, il Club di Foligno ha celebrato l’One Day aderendo ad un tradizionale progetto del Kiwanis Internazionale “Read Around The World” - Leggere attorno al mondo.
Per l’occasione, il Kiwanis Club ha regalato alle Scuole di Foligno – 5 Istituti Comprensivi e 1 Direzione Didattica - alcuni libri che ricorderanno il 2019 per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ed i 150 anni di Tavola Periodica degli Elementi: la consegna dei libri è avvenuta sabato 26 ottobre in un momento di festa alla presenza dei bambini accompagnati dai genitori, dei Dirigenti Scolastici e Insegnanti delle rispettive Scuole; i bambini sono stati intrattenuti con la lettura di alcune pagine della vita di Leonardo da Vinci, a cura di Francesca e Chiara due brave e giovani attrici di Foligno che hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico; a seguire consegna dei libri ai Dirigenti scolastici o loro delegati; congedo dopo la degustazione di un aperitivo.
Service ben riuscito con visibile divertimento dei bambini ed apprezzamenti positivi sia dei genitori che dagli insegnanti e dirigenti scolastici.

Kiwanis One Day   donazione   libri