.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Pescara sostiene uno sportello psicologico gratuito nell’ambito del progetto MyKCamp

Pubblicato da: admin | KC Pescara | 13.04.2020 |  Letture: 204

Nell’ambito delle attività comprese nel progetto del club Pescara di campus estivi per minori denominato MyKCamp, il direttivo del club Pescara, al fine di fronteggiare meglio l'emergenza seguita alla rapida diffusione del Covid-19, favorendo una serena permanenza nei luoghi di residenza di ciascuno, ha deciso di ridestinare parte dei fondi stanziati per le attività aggiuntive e laboratoriali che non è stato possibile svolgere a causa della pandemia, ad uno sportello di supporto psicologico per la cittadinanza, con un canale dedicato espressamente ai minori ospiti di strutture del territorio.
Grazie all’impegno del Dott. Fabio Gardelli, da molti anni al fianco del Club Pescara nelle attività di prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo ed Educazione alla Cittadinanza nelle scuole, il servizio attivato ha reso possibile un’interazione di supporto esperta e gestita nella completa privacy ed etica professionale, nel corso della quale i ragazzi hanno potuto essere messi in contatto con professionisti selezionati sulla base di competenze specifiche, al fine di far sentire ciascuno protetto e “vicino” nonostante la distanza fisica.

MyKCamp   sportello psicologico   Covid-19