KC Acireale - Per il Kiwanis One Day il club dona libri ai giovani dell'Istituto Penale Minorile

Pubblicato da: Rosalba | KC Acireale | 06.11.2019 |  Letture: 1191

KC Acireale  - Per il Kiwanis One Day il club dona libri ai giovani dell'Istituto Penale Minorile
In tutto il mondo i clubs Kiwanis sono uniti idealmente per portare avanti il Service Read Around The World" “Leggi intorno al mondo” donando libri alle realtà di ciascun territorio.
Il 4 novembre 2019, il Kiwanis Club Acireale ha consegnato circa 40 libri ai giovani dell'Istituto Penale dei minori, sito nella nostra città. La destinazione dei libri, decisa dal Presidente, Architetto Giuseppe Balsamo ed approvata dal Luogotenente Governatore Dottor Alfio Cavallaro, è avvenuta alla presenza dello stesso Luogotenente Governatore, del Dottor Nunzio Spampinato, Segretario della Divisione 2 Etna Patrimonio Dell'umanità e di alcuni soci, trovando la più ampia disponibilità da parte del Direttore dell'istituto, la dottoressa Leo, che ha illustrato la realtà entro la quale vivono i ragazzi.
Dice il Presidente del Kiwanis Club Acireale:
“ Non è un caso che il Kiwanis di Acireale abbia scelto la data del 4 novembre per questo Service rivolto ai ragazzi dell’istituto Penale Minorile: proprio oggi si rende omaggio a tutti quegli italiani, uomini e donne, che hanno perduto la propria vita per la Patria, per la Libertà e per costruire un futuro migliore, noi vogliamo che proprio dall’istituto Penale Minorile parta un messaggio particolare ai giovani che avranno la responsabilità di guidare il futuro della nostra Italia. Loro per primi hanno bisogno di essere rappresentati da persone corrette e oneste, in cui avere fiducia e soprattutto alle quali affidare le loro speranze.
L’obiettivo di tutti gli uomini liberi da pregiudizi è riuscire a costruire una società in cui siano rinnovati i valori. Affidiamo questo impegno alle giovani generazioni, compresi coloro che spesso sono tenuti in disparte perché sembrano apparentemente disinteressati.
Ma si ha bisogno anche delle loro energie, idee, sogni ed entusiasmo.
La giornata di oggi ha il significato di non dimenticare, di camminare verso la conoscenza per meglio interpretare e programmare il futuro.
Anche Loro devono crescere e andare avanti, senza farsi rubare la Speranza.

Giuseppe Balsamo

E’ possibile collegandosi a questo link vedere all’ interno del
del TG Reporter della TV Etna Espresso Channel il servizio
giornalistico dell’ evento con interviste e altro.

Kiwanis One Day   libri   donazione