.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Vibo Valentia - Donate 100 copie del libro "Cattivirus KO" ad una scuola della città

Pubblicato da: Rosalba | KC Vibo Valentia | 10.05.2021 |  Letture: 225

KC Vibo Valentia - Donate 100 copie del libro
È stata una lodevole iniziativa del Kiwanis Distretto Italia-San Marino quella di donare, in questa primavera, a tanti alunni delle scuole elementari il libro “Il giorno in cui Cattivirus finì KO” del giornalista Roberto Alborghetti. Il nostro Club, il Kiwanis di Vibo Valentia, ne ha acquistato 100 copie per distribuirle agli alunni delle prime classi delle scuole elementari di Vibo Valentia e di Pizzo. L’obiettivo del libro è coinvolgere i ragazzi, gli insegnanti e i famigliari sull'importanza di sconfiggere il virus che è causa della pandemia che stiamo vivendo. Il libro si compone di sette storielle e al termine di ognuna vi è uno spazio educativo che lo studente riempirà con le sue riflessioni. Sulla prima pagina, inoltre, il ragazzo apporrà il proprio nome. La distribuzione ha avuto inizio a Pizzo. La mattina del 5 maggio 2021, una delegazione del nostro Club, formata dal Tesoriere Nazionale Luigi Ricciuto, dalla segretaria Ermanna Vezzoli e dal socio Riccardo Celano, ha incontrato gli alunni, una ventina circa, della 1^A del plesso elementare sito in piazza Umberto 1°, alla presenza della fiduciaria Flora Caligiuri e dell'insegnante. Luigi ha spiegato l'importanza del Kiwanis nel mondo e le sue finalità, Ermanna ha distribuito il volumetto ai curiosi e sorridenti piccolini e Riccardo si è occupato delle fotografie. Una decina di copie del libro, rimaste, sono state destinate agli alunni della sezione del rione Marinella. L'incontro si è concluso festosamente tra calorosi saluti da parte di tutti i bambini.

Domenico Vallone
Addetto Stampa Kiwanis Club Vibo Valentia