.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Pescara G. D'Annunzio - Giornata mondiale dell'Epilessia presso l'I.C. Lombardo Radice - Ovidio  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara G. D'Annunzio | 10.02.2021 |  Letture: 405

KC Chieti Pescara G. D'Annunzio - Giornata mondiale dell'Epilessia presso l'I.C. Lombardo Radice - Ovidio
GIORNATA MONDIALE CONTRO L’EPILESSIA - 08/02/2020

Un service dedicato all’informazione e sensibilizzazione sull’epilessia quello organizzato a Sulmona dal Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio l’8 febbraio in occasione della Giornata mondiale contro l’epilessia.
Presso l’Istituto Comprensivo Lombardo Radice Ovidio, alla presenza di bambini, genitori e personale docente, si è inteso introdurre gli ospiti al tema dell’epilessia ed al primo intervento attraverso la visione di un video mini-corso ad hoc per poter nel contempo informare anche i più piccoli, ma senza spaventarli, in maniera ludico-didascalica.
La Giornata internazionale dell'epilessia è un evento mondiale che ogni anno, il secondo lunedì di febbraio, promuove la consapevolezza verso una malattia neurologica cronica che colpisce 50 milioni di persone al mondo in più di 130 paesi.
L’epilessia è tra le malattie neurologiche più diffuse, insieme a Parkinson e Alzheimer, e conta nel mondo 50 milioni di malati, di cui 6 milioni in Europa e 500 mila in Italia, con un un’incidenza in aumento nell’età infantile e senile.







TAGS:   
epilessia   scuola   
(aggiungi tags)