.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Genova Columbus - Service "Un sorriso e un panettone oltre oceano" (Ecuador)

Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Columbus | 21.12.2020 |  Letture: 840

KC Genova Columbus - Service
Service "Un sorriso e un panettone oltre oceano"

Il Kiwanis Club Genova Columbus, non dimenticando la sua intitolazione al grande Cristoforo Colombo, quest'anno per Natale ha deciso di organizzare un Service al di là dell'Oceano Atlantico, in Ecuador, in collaborazione con l'ing. Carlos Moran e con l'ing. Michelle Sanchez, rispettivamente fratello e nipote della nostra Segretaria dott. Sandra Moran, che appunto dell'Ecuador è originaria.

Destinatari del service sono 23 fanciulli, in età compresa fra i 3 ed i 13 anni: si tratta dei bambini più poveri della zona rurale del Rincòn Grande, nella provincia del Guayas, in Ecuador appunto.

Per festeggiare il Natale, a tutti i bambini è stato donato un panettone, che reca il logo del nostro Club, ed a cui gli organizzatori locali hanno aggiunto una tazza colma di caramelle. E per tutti hanno organizzato un pranzo speciale.

Ed abbiamo scoperto una cosa curiosa: il panettone è molto conosciuto in Ecuador, e viene chiamato familiarmente "Pan de Pasqua", anche se l'usanza è, come da noi, di regalarlo a Natale. Un Natale molto diverso dal nostro, visto che, come vedete dalle foto, il clima è decisamente estivo.

Davvero il Kiwanis non conosce frontiere...

Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication