.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Sciacca Terme e KC Sciacca Monte Kronio - Giornata Mondiale per la Fibromialgia

Pubblicato da: admin | KC Sciacca Terme | 12.05.2021 |  Letture: 109

Il 12 maggio verrà celebrata la Giornata Mondiale per la Fibromialgia e i Kiwanis Club Sciacca Terme e Kiwanis Club Monte Kronio saranno al fianco di AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) nelle attività di sensibilizzazione per la maggior conoscibilità della malattia al fine di essere d’ulteriore aiuto alla ricerca clinica. Per celebrare l’evento verrà illuminato il Palazzo Comunale, con il colore viola, come segno tangibile di partecipazione all’iniziativa.
Aderendo a tale iniziativa i nostri Club intendono offrire la propria collaborazione al Comune di Sciacca, finalizzata a promuovere una maggiore consapevolezza verso una malattia che colpisce anche i bambini e i giovani con dolore muscoloscheletrico diffuso accompagnato da altri sintomi invalidanti quali la stanchezza, il disturbo del sonno e alterazione di tipo neuro cognitivo.

Giornata Fibromialgia