KC Acicastello Riviera dei Ciclopi - Inaugurazione della “Piccola Aiuola della Legalità”

Pubblicato da: admin | KC Aci Castello - Riviera dei Ciclopi | 01.07.2021 |  Letture: 1020

Prima di andare in vacanza il Kiwanis Club ACI CASTELLO RIVIERA DEI CICLOPI, ancora una volta, si mette al servizio dei bambini e della comunità, grazie alla collaborazione fra il garante dei diritti dei minori del Comune di Aci Castello, dott.ssa Valeria Squatrito, e il proprio garante Past LGT Carmelo Messina.
L’evento con il titolo “PICCOLA AIUOLA DELLA LEGALITÀ” ha preso vita il 29 giugno presso Piazza Castello in Aci Castello, alla presenza del Presidente del Club Kiwanis ing. Filippo Lizzio accompagnato dai soci, del Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Aci Trezza ing. Venerando Cacciola in rappresentanza del Comune, organizzatore dell’evento insieme all’Associazione “Viva Voce” Fiorella Mirabella e del nostro Club Kiwanis, i quali hanno portato i saluti istituzionali nonchè la partecipazione di un folto numero di bambini delle scuole locali.
L’incontro è stato moderato dalla dott.ssa Valeria Barbagallo, Presidente dell’Associazione “Viva Voce”.
Gli interventi sono stati per il Kiwanis del dott. Alfio Cavallaro LGT della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, dell’Ing. Venerando Cacciola per il Comune, del Vice Presidente Provinciale della Federfiori dott. Michele Mirabella e della dott.ssa Valeria Squatrito.
Tutti gli interventi hanno illustrato il “simbolo” e il “motivo” dell’“Aiuola della Legalità” che è quello di diffondere fiducia nelle istituzioni nelle giovani generazioni, di tutelare i bambini dalle insidie, che purtroppo oggi sono dietro l’angolo e di denunciare subito qualsiasi forma di abuso e illegalità nei loro confronti.
Carmelo Messina

aiuola   legalità