Navigazione veloce

KC Chieti Theate - Passeggiata al Bioparco di Roma con i ragazzi ospiti della cooperativa "Il Rocchetto"  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 06.05.2019 |  Letture: 418

KC Chieti Theate - Passeggiata al Bioparco di Roma con i ragazzi ospiti della cooperativa
“Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme”
(Johann Wolfgang von Goethe)

Domenica, 28 aprile 2019, i soci del Kiwanis Club Chieti-Theate, con i ragazzi ospiti della Cooperativa “Il Rocchetto”, hanno visitato il Bioparco di Roma, il giardino zoologico più antico d’Italia, immerso nella splendida Villa Borghese. Un ambiente a contatto diretto con la natura dove, oltre che ad incontrare dal vivo e conoscere tutti gli animali del mondo, si possono svolgere laboratori didattici.
I ragazzi hanno partecipato attivamente, incuriositi e volenterosi di scoprire e conoscere le interessantissime informazioni su tutte le specie di animali provenienti da tutte le parti del mondo ospitate nel parco, fornite da Mario e Anna, le simpaticissime e preparatissime guide.
Il pic-nic all’aperto ha rappresentato un momento di condivisione e di confronto sulle diverse attività svolte.
Il giro pomeridiano nella Roma capitolina ha destato meraviglia e stupore nei ragazzi: la Fontana di Trevi, la scalinata di Trinità dei Monti, il monumento del Pantheon e, non da ultimo, il simbolo per eccellenza di Roma: il Colosseo. Avevano molta curiosità di conoscere la capitale d’Italia.
Siamo tornati a casa con tanta gioia e tanta ricchezza nei cuori; ci siamo salutati con un abbraccio, accomunati dalle esperienze di questa splendida giornata.







TAGS:   
bioparco   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia