KC Borgomanero - Consegna borse di studio a studenti meritevoli delle scuole superiori cittadine

Pubblicato da: Federica | KC Borgomanero | 24.09.2019 |  Letture: 1093

21/09/2019 - La prima conviviale, alla ripresa della attività del Club ed a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, ha avuto come protagosti tre studenti di istituiti superiori, che hanno ricevuto la borsa di studio, già alla sua seconda edizione, istituita dal Kiwanis di Borgomanero.
Il Presidente Avv.Mauro TOZZINI, ha introdotto la serata, evidenziando le finalità dell’iniziativa che ben rispecchia i principi del club: infatti il Kiwanis International a livello territoriale, nazionale ed internazionale pone la massima attenzione a tutte le problematiche dei bambini e dei giovani, orientando in questo senso i propri service.
I ragazzi si sono distinti per il loro impegno scolastico, e per la loro capacità di relazionarsi con i compagni ed anche per le loro attività rivolte al sociale nei suoi vari aspetti, come hanno avuto modo di illustrare i dirigenti scolastici ed i docenti presenti alla serata.
Sono stati premiati i seguenti ragazzi:
- Jacopo PASTORE - Liceo scientifico “Galileo Galilei” – presente la Vice Preside Prof.sa Letizia PODDA
- Marta RONCHI - Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” – presente la Prof.ssa - Antonella ARRIGONI, Referente alla salute e responsabile del progetto “Diderot”
- Massimiliano ROMAGNOLI - Liceo Classico “Don Bosco” - presenti il Neo Direttore Don Silvano ONI ed il Preside Prof. Giovanni CAMPAGNOLI.
E’ stata una serata particolarmente riuscita e festosa, nella quale i numerosi Kiwaniani ed ospiti presenti hanno avuto la possibilità di rendersi conto di come la nostra scuola, spesso ingiustamente criticata ed attaccata dai media, sia invece di grande valore e prepari questi ragazzi alla vita sia col bagaglio di conoscenze che essa da, ma altresì formando il loro carattere ed il loro senso civico di futuri cittadini.
In un momento storico di apparente mancanza di valori fondanti, l’incontro con questi ragazzi è stato una fenomenale iniezione di fiducia per tutti i presenti che hanno testimoniato, con i vari interventi, l’apprezzamento ed il gradimento per la serata.

Nelle foto: Il Presidente del Kiwanis Borgomanero Mauro TOZZINI con i ragazzi premiati ed i rappresentanti delle scuole

borse di studio   scuola