ott 12

a Jole Capriglia Lgt Governatore incoming
Conferma per il 2° anno del Presidente Club Busto Arsizio : Margherita Colombo
Conferma per il 2° anno del Presidente Club Gallarate : Chantal Carabelli

Presso Villa “La Murata” in Via Giuseppe Mazzini, 24 a Somma Lombardo, alle ore 18,00 sono iniziati i lavori del Consiglio Direttivo 2016 – 2017 coordinato dalla nuova Luogotenente della Divisione 17 Piemonte del Distretto Italia - San Marino Jole Capriglia alla presenza del Governatore del Distretto Italia - San Marino Valchiria Dò, del Luogotenente Governatore Carlo Capone, del Luogotenente Eletto Isabella Varese, dei Presidenti dei Club Kiwanis appartenenti alla Divisione 17 Piemonte e i relativi Officer.
Anna Maria Imarisio (delegata da Ortensia Pagnotta) come Kiwanis Arona San Carlo, Colombo Margherita Presidente Kiwanis Club Busto Arsizio; Laura Broglia Presidente Kiwanis Club Borgomanero; Sandro Trocchi Presidente Kiwanis Club Domodossola; Chantal Carabelli Presidente Kiwanis Club Gallarate, Maria Ernestina Airoldi Presidente Kiwanis Club Ghemme Bassa Valsesia, Laura Papa Presidente Kiwanis Club Novara, Luciano Coppola Presidente Kiwanis Club Novara Monterosa, Costanza Radice (delegata dal Presidente Silvio Beltrami) per Kiwanis Club Verbania.
Dopo l’importante intervento del Governatore Valchiria Dò nel quale sono state illustrate le linee programmatiche che caratterizzeranno l’anno sociale appena cominciato, il Lgt Governatore Carlo Capone ha portato i suoi saluti ringraziando per l’ottimo operato tutti i presenti e comunicando gli importanti riconoscimenti che a livello distrettuale sono stati assegnati ai club e ai soci della Divisione 17 Piemonte; un breve saluto anche da parte della Lgt Eletta Isabella Varese. Tutti i Presidenti hanno poi illustrato le azioni in calendario per assolvere la “Mission” del Kiwanis, rivolta soprattutto all’aiuto verso i bambini ed all’intervento in caso di situazioni critiche sia Sociali che di Territorio a livello nazionale e internazionale.
Alle ore 20,00 è iniziata la Cerimonia del passaggio delle consegne che ha visto la partecipazione delle più alte Autorità Kiwaniane:
Il Governatore del Distretto Italia – San Marino Valchiria Dò,
Manuel Lazzari Ltg Governatore della Divisione 15 Lombardia e Liguria accompagnato dall’Immediato Past Lgt Governatore Maura Magni; Maria Francesca Mosca Lgt Governatore della Divisione 18 Piemonte, i Past Ltg Governatori della Divisione 17 Piemonte Filippo Buemi, Rolando Donetti, Domenico Rossi, Carmelo Pinto; Alessandrina Gozzi Vice Chairman Distrettuale del Progetto Eliminate, M.Federica Pellegrino Chair Distrettuale Comunicazione e Sito Web.
Come graditi Ospiti per altre associazioni di Service il DG Carlo Massironi Governatore del Distretto 108 ib1 del Lions Club International Italy, Massimo Sesia Presidente di Zona B II Circoscrizione del Lions Club International Italy, Marco Colombo Sindaco della Città di Sesto Calende, Antonio Di Lullo Comandante della Caserma dei Carabinieri di Vergiate e Socio Lions.
Gli ospiti sono stati accolti dai soci dei Club Gallarate e Busto con la perfetta regia della Cerimoniera Eleonora Carabelli in una serata molto intensa, cordiale e impegnativa.
Un piccolo, ma doveroso grazie a Valentina Sesia, che ha curato con delicatezza e discrezione il delicato compito di Tesoreria.
La serata è stata molto interessante, con interventi mirati e soprattutto esaustivi nel raccontare i trascorsi e gli obiettivi futuri. Le cerimonie del cambio delle consegne sono avvenute con naturalezza, senza nessuna preparazione preventiva, dando alla serata una connotazione di sincerità e schiettezza che non guasta in periodi così particolari.
Non sono mancati momenti di amore nel presentare una “nonna” eletta Socia Onoraria, Carla Cipollini, che solo col suo sguardo, non riuscendo a proferire parola, ha fatto commuovere tutti in un silenzio assordante, pieno di profondità e significato.
Per stemperare la commozione, si è provveduto ad annunciare l’inserimento di due nuovi Soci. Per galanteria la prima presentazione è stata per la nuova Socia, Claudia Crenna, entrante nel Club di Gallarate. Presentazione veramente impeccabile per una signora straordinaria che ha richiesto un lungo tempo per decidere, ma ha manifestato una grande motivazione che ha coinvolto molto i presenti.
Benvenuta Claudia, persona veramente apprezzabile, con lei siamo ancora più forti.
Secondo, solo per galanteria, l’inserimento di Alberto Regalia nel Club di Busto Arsizio. Giovane, emozionato, ma con un sorriso che fa trasparire tutta la sua soddisfazione.
Benvenuto Alberto, le persone motivate e sincere sono sempre accolte con lo stesso sorriso che ci hai regalato.
La serata è proseguita con i vari interventi, tra una portata e l’altra, naturalmente sobrie e senza pretese, mentre alcune macchine fotografiche ticchettavano scattando foto da dilettanti allo sbaraglio.
L’ultimo importante messaggio e saluto è stato del Governatore Valchiria Dò che ha posto l’attenzione sull’ importanza del “Volontariato” vero, fatto da quelle persone che rinunciano un po' alla loro famiglia, ai loro hobby, alla loro privacy, per dedicare il loro tempo agli altri, a fare del bene ai bambini ed anche agli anziani. I soci del Kiwanis fanno e sanno quello che devono e possono fare; tutti sono “Eroi“al servizio di tutti; tutti sono uguali. Non è una partita dove un brand è meglio di un altro. La cosa importante è condividere e unire le forze perché insieme possiamo fare la differenza migliorando le situazioni di criticità che si possono presentare nella comunità e sul territorio.

(Luciano Coppola – Web Master, Stampa e Comunicazione - Kiwanis Divisione 17 Piemonte)

passaggio   insegne   divisione 17   governatore