Navigazione veloce

giu 15
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara - Incontro presso l'Istituto Comprensivo di Fossacesia per parlare di Cyberbullismo  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1176

KC Pescara - Incontro presso l'Istituto Comprensivo di Fossacesia per parlare di Cyberbullismo
Lunedi 5 giugno, presso l'Istituto Comprensivo di Fossacesia, il Club Pescara ha organizzato un incontro con i ragazzi della scuola media sul tema del cyberbullismo. Presente all'incontro il Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia Luciano Sestri e la Responsabile del Club Pescara per i service nelle scuole Gianna Abruzzese.
Questa volta la relatrice è stata la dott.ssa Lucia Lombardi, psicologa clinica, a concludere il ciclo di incontri che il Club Pescara ha organizzato quest'anno nelle scuole.
Titolo dell'argomento trattato è stato "Centralità della scuola per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo".
La Psicologa ha trattato l'argomento con parole semplici e con slide che hanno catturato l'attenzione dei ragazzi.
Si è parlato dell'importanza del rispetto per l'altro, l'importanza di colloquiare con i genitori e di segnalare qualsiasi atto di bullismo possano essere vittime per poter intervenire in modo adeguato.
Molte le domande e gli interventi anche dei docenti presenti che hanno molto apprezzato l'impegno del Kiwanis che, portando nelle scuole esperti degli argomenti che riguardano la "salute" dei giovani, aiutano non solo i ragazzi ma gli insegnanti stessi dando loro un valido supporto.












TAGS:   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia