Navigazione veloce

mag 30
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Messina Nuovo Ionio consegna il "Premio Maria Raffa" XVII Edizione  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Messina Nuovo Ionio |  Letture: 1977

Il KC Messina Nuovo Ionio consegna il
Il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, il 18 maggio 2017, ha conferito, presso l'Hotel Europa, il “Premio Maria Raffa” XVII Edizione, premio istituito anche con il patrocinio del marito Dott. Giovanni e dei familiari, a memoria dell'insegnante Maria Raffa, socia del club, che tanto si è prodigata con amore e impegno civile per la crescita dell'infanzia.
L'iniziativa ha inteso premiare i bambini che hanno dimostrato notevole sensibilità e capacità verso i valori umani e sociali.
Il tema ispiratore di quest'anno ha mirato ad incoraggiare l'espressività e la fantasia che sono i modi diretti del mondo dell'infanzia.
Gli elaborati prodotti, disegni e poster, sul tema “Gli abitanti del bosco, gnomi, folletti, elfi, ecc.” hanno dimostrato come il rapporto con la natura nei bambini esalti l'originalità, la semplicità di cuore e la singolare propensione all'immaginazione e all'armonia.
Ha partecipato un nutrito numero di scuole della città sempre con l'obbiettivo di implementare l'educazione degli alunni, e precisamente gli Istituti Comprensivi: “ Battisti-Foscolo”, “Boer-Verona Trento”, “Giuseppe Catalfamo”, “Salvo D'Acquisto”, “Giacomo Leopardi”, “ Paino-Gravitelli”, “Paradiso-Petrarca”, “Tremestieri” e “ Villa Lina-Ritiro”.
Notevole è stato il contributo delle tante famiglie che insieme ai docenti, hanno garantito la loro presenza, l'impegno attivo dei dirigenti scolastici e degli insegnanti che si sono prodigati per portare avanti e sorreggere la manifestazione ed il lavoro indefesso della commissione e del chairman della manifestazione Rosy Girbino.
A conclusione della giornata dedicata ai bambini, il Presidente del Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio, ingegnere Giuseppe Murè e il Luogotenente Governatore, architetto Vittorio Podestà, hanno ricordato ai numerosi soci convenuti e alla massiccia presenza del pubblico, i valori etici e la difesa dei bisogni dell'infanzia che sono i principi fondamentali e imprescindibili del club service.









TAGS:   
premio   scuole   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia