Navigazione veloce

mar 7
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Conferenza “Migranti dopo lo sbarco. Minori non accompagnati”  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 1788

KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Conferenza “Migranti dopo lo sbarco. Minori non accompagnati”
Presso il magnifico teatro dell’I.C. Paolo Vasta di Acireale, diretto dalla prof.ssa Tina Di Vincenzo si è svolta una interessante conferenza sui “Migranti dopo lo sbarco” su sollecitazione della nostra Vice president Adriana Roccamo ed il suo consorte Arturo Bizzarro, console di Grecia e nostro socio onorario.
A fare gli onori di casa, oltre al presidente Giuseppe Torrisi, i presidenti della FIDAPA di Acireale e di Riviera dei Ciclopi, rispettivamente Elena Strano e Antonella Piccin. Presenti il segretario di Divisione 2 Salvatore Garraffo, i past lgt. Filippo Lizzio e Alfio Privitera, i presidenti dei club di Catania Centro, Acireale, Zafferana e Caltagirone e del Key Club FCGT Francesco Mollica.
Oratori d’eccezione, la dott.ssa Francesca Pricoco, presidente del Tribunale dei Minori e l’avv. Rosalba Murgo Liuzzo, specialista di diritto minorile.
Alle valenti relazioni, moderate dalla Chair Daniela Simon, si sono susseguiti numerosi qualificati interventi, anche di associazioni operanti nel territorio.
Le conclusioni sono state affidate al nostro segretario e Ambassador europeo Franco Valenti, giunto per l’occasione ad annunciare le future modalità d’intervento del Kiwanis International ed Europeo in favore dei minori non accompagnati.
Ai complimenti giunti per l’operato del club da parte del presidente europeo Sjoerd Timmermans e del presidente eletto Piero Grasso, il gradito dono di pins al presidente Giuseppe Torrisi ed a Daniela Simon.
Ufficio Stampa Kiwanis ABSOLUTE
Segretario club Daniela Simon










TAGS:   
migranti   minori   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia