Navigazione veloce

mar 4
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Follonica organizza il decimo seminario sul cyberbullismo  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1319

Il KC Follonica organizza il decimo seminario sul cyberbullismo
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL DECIMO SEMINARIO SU CYBERBULLISMO DALL’INIZIO DELL’ANNO SOCIALE

Il Kiwanis Club Follonica continua, l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Provincia di Grosseto.

Lunedì 02 Marzo 2017, con inizio alle ore 11,00, l’Incontro Formativo si è tenuto a Grosseto presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Gian Battista Vico” in Viale Uranio.
Hanno partecipato tutti gli Studenti delle Classi 1G – 2E – 2F - 3D (N 120 ragazzi) e si sono riuniti nell’Aula Magna dell’Istituto assistendo, con grande attenzione, al Seminario che, come al solito, ha avuto per tema:
Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? - Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.
Anche numerosi Insegnanti hanno assistito all’Incontro.
Presente, il Vicechair Distrettuale per il Service sul Cyberbullismo Loriano Lotti che ha rappresentato il Kiwanis – Distretto Italia/San Marino ed anche il KIWANIS CLUB FOLLONICA di cui fa parte.
Il Rappresentante del Kiwanis Loriano Lotti, oltre a portare il saluto di rito del Chair Distrettuale Elio Garozzo e del Kiwanis Club Follonica ha spiegato dettagliatamente:
Che cosa è il Kiwanis, come è nato, come si è sviluppato nel mondo ed in Italia, soffermandosi a descrivere come è arrivato a Follonica nel 1987, unica località in cui è presente nella Provincia di Grosseto, suscitando l’interesse dei ragazzi presenti.
Relatore del Seminario è stato l’Assistente Capo Sandro Costa, Funzionario della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto.
Il Vicechair Distrettuale Loriano Lotti ha sollecitato gli Studenti a seguire con estrema attenzione tutto quello che sarebbe stato detto durante la mattinata.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, il Funzionario della Polizia Postale ha affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Ha spiegato agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
Molti ragazzi hanno preso anche appunti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti presenti, elogiando il Club Kiwanis perché riesce ad organizzare così importanti Incontri per i giovani e gli adolescenti.














TAGS:   
cyberbullismo   polizia postale   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia