feb 15

Il KC Follonica organizza l'ottavo seminario sul cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1222

Il KC Follonica organizza l'ottavo seminario sul cyberbullismo
Il KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA L’OTTAVO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL’INIZIO DELL’ANNO SOCIALE

ll Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Provincia di Grosseto.
Il tema degli Incontri Formativi è: Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? - Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.
L’Ottavo Incontro dall’inizio dell’anno sociale 2016-2017 si è tenuto Martedì 15 Febbraio 2017, con inizio alle ore 10,00, all'interno dell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ferdinando Paolieri”di Arcille (GR), Piazza Della Repubblica, 12.
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi Prime, Seconde e Terze.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato dal Responsabile del Progetto sul Cyberbullismo Loriano Lotti, nonchè Vice Chair Distrettuale del Service sul Cyberbullismo.
Il Rappresentante del Kiwanis ha spiegato dettagliatamente le finalità del Club, raccomandando ai giovani Studenti la massima partecipazione ed attenzione.
L’Incontro Formativo è stato tenuto da Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto diretti dall’Assistente Capo Sandro Costa.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, sono stati affrontati gli attuali problemi legati al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Sono stati spiegati agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Moltissimi sono stati gli interventi da parte dei giovani partecipanti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti presenti.
E’ stato un vero piacere vedere come gli attenti studenti hanno seguito le spiegazioni.

cyberbullismo   scuola