nov 17

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Catania Est |  Letture: 1855

KC Catania Est - Invito manifestazione per Giornata mondiale diritti infanzia
GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

Il Kiwanis Club Catania Est promuove LUNEDI 21 p.v. presso l'Auditorium dell’I.C. “Vespucci” nel plesso di via De Nicola (vicino la Stazione) in occasione della GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA una manifestazione così articolata:

ore 09,15 - INNO NAZIONALE CANTATO DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA ed interventi di saluto del Presidente del Club, del Chair distrettuale Dott. Ignazio Mammino e del Lgt. Gov. Dott. Carmelo Raciti.
ore 09,30 - PERFORMANCE di alunni su alcuni dei Diritti della Carta sui Diritti dell'Infanzia.
ore 09,50 - PRESENTAZIONE delle attività promosse dal Distretto Italia-SM per la campagna di service contro il Cyberbullismo, intervento del Dott. Elio Garozzo, Chair distrettuale e dei Presidenti dei club della Divisione che hanno aderito al format distrettuale.
ore 10-11 - PRESENTAZIONE di #CUORICONNESSI, nuova campagna di prevenzione sul Cyberbullismo ed incontro con i giovani tenuto dal Dott. Marcello La Bella, Dir. Comp. Sic. Or. della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Con piacere invito pertanto tutti a partecipare alla manifestazione che servirà come momento di riflessione sui diritti spesso negati ai bambini la cui difesa è la priorità del Kiwanis International.

Gigliola Marino

infanzia   scuola