set 16

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1956

Gemellaggio tra il KC Pescara e il KC Foggia Federico II
IL KIWANIS CLUB PESCARA SI GEMELLA CON IL KIWANIS CLUB FOGGIA FEDERICO II

Il Kiwanis Club Pescara domenica 11 settembre si è gemellato con il club Kiwanis Foggia Federico II in una splendida giornata all'insegna dell'amicizia e della volontà di incrementare di più i rapporti tra i soci dei due club, sempre a favore dei bambini, obiettivo comune.
Madrina del gemellaggio Angela Catalano, Past Luogotenente Governatore Distinto Divisione 11 Abruzzo Puglia.
Presente il Luogotenente Governatore in carica Divisione 11 Abruzzo Puglia Ariberto Di Felice.
La cerimonia si è svolta presso il Circolo Tennis di Foggia dove i soci del Pescara sono arrivati numerosi.
Momento di fraterna commozione durante la lettura della Carta di Gemellaggio e la sottoscrizione da parte dei due Presidenti Emilia De Matteo per il Club Pescara e Valeria Nardelli per il Club Foggia Federico II.
Sono seguiti poi gli scambi dei doni.
Oltre alle tradizionali targhe, c'è stato lo scambio dei prodotti locali delle due Regioni, volendo rafforzare con questo gesto la volontà di conoscenza approfondita della cultura dei due club radicati in luoghi diversi.
Questo il testo siglato:

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO

KIWANIS CLUB
PESCARA
KIWANIS CLUB
FOGGIA FEDERICO II
CARTA DI GEMELLAGGIO

Il giorno undici del mese di settembre dell’anno 2016, i kiwaniani del Club Pescara e del Club Foggia Federico II procedono nella volontà di gemellare i loro Clubs, in conformità ai principi kiwaniani ed in particolare al quinto che recita:

"Provvedere, attraverso i Club Kiwanis, ad un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per rendere un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore".

Noi sottoscrittori, Emilia De Matteo, Presidente del Kiwanis Club Pescara e Valeria Nardelli, Presidente del Kiwanis Club Foggia Federico II, in rappresentanza ed a nome di tutti i kiwaniani Soci dei due Clubs, prendiamo oggi solenne impegno:
Di incoraggiare e mantenere solidi legami permanenti tra i nostri Clubs per esaltare, attraverso una migliore mutua conoscenza, i sentimenti più fervidi di fraternità kiwaniana e favorirne lo spirito di amicizia e collaborazione.
Di realizzare service ed iniziative al servizio dei bambini e dei più deboli e di darsi reciproca informazione di ogni attività degna di interesse nell'ambito delle finalità kiwaniane.
Di effettuare scambi regolari in occasione di convegni o di service di particolare rilevanza.
Di unire i nostri sforzi, al massimo delle nostre possibilità, al fine di aiutare i meno fortunati con l’Amicizia e nel rispetto dei principi kiwaniani.
Per concretizzare e dare un senso a questo atto, viene deciso di redigere la presente Carta.

Con le firme apposte in calce, i rispettivi Presidenti, in rappresentanza dei due Clubs, si impegnano ad operare di comune accordo, con la volontà di meglio conoscersi per servire insieme.

Concordi nello spirito kiwaniano i Clubs Kiwaniani "Pescara" e "Foggia Federico II" coordineranno il loro lavoro per realizzare gli intenti comuni.

Foggia, lì 11 settembre 2016

KC Pescara