lug 1

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1556

Il KC Pescara raccoglie fondi per Eliminate
24.06.2016 – IL KC PESCARA RACCOGLIE FONDI PER ELIMINATE

Il Kiwanis Club Pescara, venerdi 24 giugno, prima del Convegno sulla Alimentazione e salute, presso i locali del prestigioso Museo Barbella di Chieti, ha promosso una raccolta fondi per il service kiwaniano internazionale ELIMINATE.
IL Museo d'arte "Costantino Barbella", dedicato allo scultore teatino, è un museo di Chieti, ubicato nel palazzo Martinetti Bianchi, edificio seicentesco, già convento dei Gesuiti.
Ospita collezioni di opere d'arte che vanno dal XIV secolo ai giorni nostri, tra le quali numerose sculture di Costantino Barbella e le maioliche castellane della donazione Paparella-Devlet.
Molti sono i turisti che in questo periodo amano visitare i musei per le opere d'arte che custodiscono e, in concomitanza anche del Convegno promosso sempre dal Kiwanis Pescara, l'affluenza è stata tale da aver soddisfatto la raccolta fondi per acquistare vaccini e salvare tante vite umane da questo terribile male che ancora affligge popolazioni nei paesi del mondo.
Per ringraziare quanti hanno voluto dare un proprio contributo, il Club Pescara ha consegnato a tutti i visitatori un piccolo omaggio inerente il service, accompagnato da brochure che spiegavano tutto ciò che il Kiwanis fa nel mondo.

alimentazione   salute   eliminate