Navigazione veloce

mag 5
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Varese - Sportello Unico sull’Autismo: Seminario del 25 maggio a Tradate  

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Varese |  Letture: 2111

KC Varese - Sportello Unico sull’Autismo: Seminario del 25 maggio a Tradate
Mercoledì 25 maggio 2016 presso l'Aula Magna Liceo “Curie” di Tradate (VA) si svolgerà un seminario dal titolo "AUTISMI: RETI PER L’INCLUSIONE".
Il Kiwanis Varese sarà presente per presentare il libro illustrato Martino Piccolo Lupo, che verrà distribuito gratuitamente nelle scuole primarie della provincia.

Cosa meglio di una storia può far conoscere un disturbo tanto particolare quale l’Autismo, facilitare la relazione con i bambini che ne sono affetti e valorizzarne la diversità?

Protagonista della storia è Martino, un cucciolo che a differenza degli altri lupi non ulula alla luna e adora mangiare le ciliegie. Il capo branco, all’inizio, è convinto che non sarà mai un vero lupo. Ma quando Martino incontrerà un’oca spaventata e una volpe affamata, tutti capiranno chi è veramente. Perché per conoscere Martino bisogna guardare oltre le apparenze e le diversità. Bisogna allontanare la nebbia, che nella storia rappresenta la “non conoscenza”, per poter dire “Benvenuto nel branco, piccolo lupo!”.






TAGS:   
autismo   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia