Navigazione veloce

apr 1
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Follonica nella scuola primaria di Monterotondo Marittimo  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1895

Il KC Follonica nella scuola primaria di Monterotondo Marittimo
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ENTRA NELLA SCUOLA PRIMARIA DI MONTEROTONDO MARITTIMO(GR)

Giovedì 31 Marzo 2016, con inizio alle ore 9,00, il Segretario del Kiwanis Club Follonica e Chair Distrettuale per l'area Centro Sud per l'Osservatorio dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Cyberbullismo Loriano Lotti, accompagnato dal Presidente Eletto Massimiliano Lotti Guidoni, con l'autorizzazione del Dirigente Scolastico, è entrato nella Scuola Primaria di Monterotondo Marittimo (GR).

E' stata spiegata ai bambini che frequentano la Classe Quinta la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Per l’occasione, ad assistere all’evento, sono stati portati nella Scuola Primaria di Montieri (GR) anche i bambini che frequentano la Classe Quinta del vicino Paese di Boccheggiano (GR), appartenente allo stesso Istituto Scolastico.

I rappresentanti kiwaniani hanno spiegato con parole comprensibili ai bambini che cosa è il Kiwanis, che cosa fa e quali sono gli ideali.

Successivamente si sono soffermati ad illustrare dettagliatamente la Convenzione sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza entrata in vigore il 02 Settembre 1990.

E’ stato spiegato anche che cosa è l’UNICEF e la collaborazione che ha con il Kiwanis.
A tutti i bambini è stato consegnato un “pieghevole” con la descrizione particolareggiata della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Sia i bambini che le loro Insegnanti presenti hanno benevolmente accettato l'iniziativa.
Molti hanno preso appunti ed hanno fatto numerose domande per capire meglio cosa è stato loro spiegato e gli ideali kiwaniani in generale.

In particolare le Insegnanti presenti hanno ringraziato i rappresentanti del Kiwanis perché sono riusciti a suscitare l’attenzione dei bambini che hanno veramente apprezzato l’iniziativa.









TAGS:   
diritti   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia