nov 11

Il KC Absolute sponsor di un nuovo club K-Kids

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 1637

Il KC Absolute sponsor di un nuovo club K-Kids
Il salone-teatro della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Paolo Vasta” di Acireale ha ospitato lo scorso 30 ottobre 2015 la solenne cerimonia con cui è stata sancita la nascita del nuovo club Kiwanis K-Kids per la Scuola Primaria “Carmine”. A presenziare, per l’occasione, il dirigente scolastico prof.ssa Nunziata Di Vincenzo, un compiaciuto Prof. Antonio Maniscalco nella sua veste di Governatore Kiwanis del Distretto Italia - San Marino, la prof.ssa Daniela Simon, presidente del club sponsor Kiwanis Absolute Terra dei Ciclopi, ed altre autorità kiwaniane tra le quali ricordiamo Il Lgt. dott. Ignazio Mammino ed il past Lgt. e Segretario del club ing. Filippo Lizzio.
Festosa e sentita la partecipazione dei 220 bambini e dei loro insegnanti, veri protagonisti dell’evento, emozionati al canto degli inni e assorti in una composta riflessione durante la lettura delle finalità Kiwaniane e dell’Istituto, tra cui i principi di solidarietà, tutela della vita e rispetto delle fasce più deboli della nostra società.
Autentici momenti di gioia e commozione quelli, poi, vissuti da adulti e bambini al conferimento delle baby-nomine per gli incarichi interni al neonato K-club, con le solenni promesse sottolineate dal canto dei brani incentrati sul tema dell’amicizia e della solidarietà.
La cerimonia è proseguita con le riflessioni ed i ringraziamenti da parte delle autorità intervenute, nonché della neo presidente del K-Kids dell’Istituto Comprensivo “Paolo Vasta”.
Il Governatore prof. Antonio Maniscalco ha inteso commentare ed elogiare le finalità della scuola,molto simili e del tutto rispondenti agli ideali Kiwaniani.
Momento solenne,la lettura della Pledge in Americano della presidente Daniela Simon ed in Italiano dal’Advisor della scuola Loredana Casciani che ha sancito l’apertura del club scolastico.

Mariella Emmanuele

k-kids