mag 17

Il GA.D.I.A. del Kiwanis per il Comune di Villa San Giovanni

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni |  Letture: 2152

Il GA.D.I.A. del Kiwanis per il Comune di Villa San Giovanni
Il 9 APRILE 2016 è stata una giornata storica e memorabile per la grande famiglia Kiwaniana. Alla presenza del GADIA regionale calabrese, il prof. ANTONIO MARZIALE, il consiglio comunale di Villa San Giovanni (RC) approvava, con votazione unanime, il REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE DEL GARANTE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA (GADIA) redatto e proposto dal "Kiwanis Club Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni", e nominava quale GADIA comunale la socia kiwaniana ELISA MASCARO. Un grande successo, a favore dei minori e della comunità cittadina intera. Era l’Aprile 2013, quando in occasione del KIWANIS DAY, il Club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni” proponeva all’amministrazione comunale ed alla cittadinanza, in apposito convegno, la figura del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza intesa quale servizio a costo zero per il Comune da parte del Club e delle altre associazioni cittadine specifiche.
Dopo tre anni si è addivenuti alla nomina del Garante per l’infanzia e per l’adolescenza voluto dal “Fata Morgana”. E l’appuntamento del 24 maggio 2016 alle ore 17,00 presso l’aula consiliare del Municipio villese, alla presenza del Garante regionale, prevede proprio un incontro pubblico di presentazione dal titolo: IL GARANTE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA: COMPETENZE ED OPPORTUNITA’.

gadia   garante infanzia