dic 21

Conviviale di Natale Club Catania Est e Club Etneo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Catania Est |  Letture: 1348

Conviviale di Natale Club Catania Est e Club Etneo
Una conviviale di Natale al di fuori degli schemi quella organizzata il 20 dicembre scorso dai club Catania Est ed Etneo, presso il caratteristico ristorante “Etna quota mille” di Randazzo.
Alla giacca e cravatta i soci hanno sostituito il maglione e la giacca a vento, anche perché a quella altitudine pioveva e faceva veramente freddo.
Era presente il Tesoriere distrettuale Nunzio Spampinato, socio dell’Etneo e segretario dello stesso club, il Lgt Eletto Carmelo Raciti oltre ai soci dei due sodalizi con le loro famiglie.
Dopo i saluti e la lettura delle finalità kiwaniane da parte della cerimoniera del club Catania est e dopo avere cantato tutti in coro il nostro inno nazionale, Padre Orazio Triolo ha fatto una breve ma significativa riflessione sul santo Natale.
Alla fine i due presidenti Emilio Risicato e Carmelo D’Arrigo hanno fatto ai presenti gli auguri per un Natale pieno di serenità.
Dimenticavo, alla lettura delle finalità kiwaniane il cielo, prima carico di nubi e di pioggia, improvvisamente si è schiarito ed è apparto un meraviglioso arcobaleno, come a suggellare l’impegno sempre costante del Kiwanis a favore dei più deboli e degli emarginati.
Molto bello ed emozionante è stato l’ascolto del discorso di Charlie Chaplin sulla pace e la concordia tra i popoli, tratto dalla parte finale del film “Il grande dittatore”.
Nel corso della conviviale è avvenuto l’ingresso di un nuovo socio nel club Catania Est, nella persona del dott. Angelo Nassisi. In verità il dott. Nassisi era già appartenuto alla famiglia kiwaniana dove ha svolto anche importanti incarichi, fra i quali anche quello di luogotenente dell’allora 5° Divisione, ma che per motivi personali era stato costretto ad allontanarsi provvisoriamente dal nostro mondo.
Conclusa la cerimonia rituale abbiamo potuto gustare un pranzo a base di prodotti tipici locali ed alla fine i due presidenti hanno offerto alle Signore il tradizionale pungitopo.

Antonio Sciuto - Addetto stampa del Club Etneo.

KC Etneo

Ti potrebbe anche interessare