ago 18
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Chieti Pescara ed il Kiwanis Aktion Club Chieti Pescara in interclub ai Mondiali per disabili

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 2271

Il KC Chieti-Pescara ed il Kiwanis Aktion club Chieti-Pescara, dal 15 al 22 luglio 2016, hanno partecipato a Firenze, ai Campionati Mondiali "Trisome Game", riservati ai disabili. Quattro atleti, soci dell’Aktion club, già campioni nazionali di atletica nel 2015, hanno gareggiato raggiungendo degli ottimi risultati, ed alcuni di essi si sono classificati addirittura ai primi posti.
Simone Di Giovanni (1° classificato ai Campionati nazionali per il Lancio del giavellotto categoria juniores 2015) e Francesco Leocata (2° classificato ai Campionati nazionali per il Getto del peso categoria seniores 2015) hanno fatto parte della nazionale italiana “squadra A” di “CALCIO a 5” vincendo due medaglie d’oro.
Matteo Simoni (1° classificato ai Campionati nazionali per il Salto in lungo categoria juniores 2015) ha fatto parte con onore della nazionale italiana “squadra B” di “CALCIO a 5”.
Federico Giannini (2° classificato ai Campionati nazionali per il Triathlon categoria seniores) ha partecipato con grande impegno alle gare di atletica.
Questi quattro atleti più Michaela Petian (1° classificato ai Campionati nazionali 2015 per il Salto in lungo Indoor 2015), ed Angelo Lombardi (1° classificato ai Campionati nazionali per la Marcia categoria juniores) sono stati premiati come atleti dell’anno dal KC Chieti-Pescara, il giorno 03.12.2015, in occasione della giornata mondiale della disabilità, al termine di un Convegno interessantissimo sugli aspetti psicologici, medici e di inclusione dei disabili.
Il KC Chieti Pescara è orgoglioso di aver sponsorizzato un Aktion Club di campioni.

aktion-club