giu 30

Il KC Chieti Pescara festeggia la creazione di un Aktion Club

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1645

Il KC Chieti Pescara festeggia la creazione di un Aktion Club
Ancora una volta il KC Chieti Pescara è all’avanguardia nel panorama kiwaniano nazionale.
Dopo essere stati fra i primi in Italia a creare un Key Club, ora siamo solo secondi in Italia nella creazione di un SLP di disabili.
La grande sensibilità del KC Chieti Pescara si espande verso i problemi della disabilità sia fisica che intellettiva, sponsorizzando il KIWANIS AKTION CLUB CHIETI PESCARA nel corso della sua splendida III° Charter di domenica 19 giugno 2016.
I fondi sono stati raccolti grazie allo spettacolo dannunziano di solidarietà, tenutosi prima della Cerimonia della Charter, che ha visto l’esibizione del soprano Renata Di Giuseppe (nostro Past President) affiancata da due dannunziani pescaresi: lo scrittore e storico Avv. Renato Lombardo Conte di Monte Iato (nostro consigliere) e la scrittrice-attrice Prof.ssa Franca Minnucci.
Grande soddisfazione dei soci del club e viva commozione degli ospiti presenti per una iniziativa tanto rara quanto importante, ideata dal Past President Renata Di Giuseppe e realizzata insieme al Presidente Antonio Sorrentino ed ai soci del nostro club.
Hanno collaborato alla realizzazione dell'Aktion Club l'associazione ASD Parco De Riseis di Pescara, grazie al suo Presidente Prof. Ruggero Visini e l'INAIL Chieti-Pescara, grazie al suo dirigente Dott.ssa Angela Forlani.
La maggior parte dei soci del neonato club sono atleti di fama nazionale che hanno partecipato ai campionati per disabili e quattro di essi sono stati convocati per i mondiali di Firenze, dal 15 al 22 luglio 2016.
Il Presidente del Kiwanis Aktion Club è l'altleta Mihaela Petean, campionessa italiana indoor medaglia d'oro del salto in lungo e d'argento dei 60 m., per gli anni 2015 e 2016.
Il giorno 3 dicembre 2015 in una manifestazione organizzata per loro, sei degli atleti sopra indicati sono stati da noi premiati, come atleti dell'anno, avendo vinto le medaglie d'oro nei Campionati italiani del 2015.

aktion-club