giu 24
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Alessandria partecipa alla campagna "Due passi in centro" della Senior italia Federanziani

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Alessandria |  Letture: 1792

Il KC Alessandria partecipa alla campagna
Luciano Giacomini, Chair Area Nord Distretto per l'Osservatorio sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e Terza Età e Cyberbullismo e Giovanni Barosini Presidente del Kiwanis Club Alessandria, Giovedi 23 Giugno 2016 alle ore 18.00, nel Salone di Rappresentanza Istituto Basile Via Tortona 71 Alessandria, hanno partecipato a "Due Passi in centro" una campagna di Senior Italia FederAnziani coordinata dal già On. Oreste Rossi, Responsabile delle Relazioni Internazionali FederAnziani Senior Italia e Fabrizio Priano (Presidente Associazione Liberamente).
Erano presenti in oltre per il Kiwanis Francesca Pastore Taggiasco, Augusto Sensi, Carmine Passalacqua. Hanno relazionato: Domenico Ravetti, dott. Massimo Piccinini, dott. Biagio Polla, dott. Mauro Brusa e naturalmente Fabrizio Priano. Senior Italia ha ideato la campagna "Due Passi In Centro" per far comprendere alla popolazione anziana che una vita attiva può incidere positivamente sullo stato di salute in generale e in particolare dei soggetti affetti da patologie croniche quali la cardiopatia ischemica cronica, lo scompenso cardiaco e la BPCO (Broncopneumopatia cronico-ostruttivo). In sintesi una campagna atta a sensibilizzare sull'attività fisica e sul miglioramento dello stato di salute e della qualità della vita dei Senior. La campagna si svilupperà in 80 manifestazioni.

federanziani   service