giu 1

Il KC Pescara con i Senior Italia in marcia per il bene della propria salute
26.05.2016 – IL KC PESCARA CON I SENIOR ITALIA
IN MARCIA PER IL BENE DELLA PROPRIA SALUTE

Il Kiwanis Club Pescara ha patrocinato e partecipato attivamente alla manifestazione e relativo Convegno organizzati da Senior Italia – Federanziani, che si è tenuta giovedì 26 maggio a Chieti.
Titolo dell'Evento "Facciamo insieme due passi in centro" per sottolineare l'importanza del camminare per la salute dei Senior.
Il bellissimo corteo è partito dalla Villa Comunale di Chieti e, attraversando le strade della città, dopo una simpatica e salutare passeggiata, è arrivato alla sede della Provincia dove si è tenuto successivamente il Convegno.
Dopo la presentazione dell'evento da parte della Presidente Regionale della Federanziani Miriam Severini, i saluti della presidente del Kiwanis Pescara Emilia De Matteo e delle autorità intervenute, i bravissimi relatori hanno intrattenuto la platea parlando dell'importanza del camminare, quanto questo semplice esercizio faccia bene a cuore e polmoni. Infatti l'intervento del prof. Francesco Cipollone, Direttore della Clinica Geriatrica Università D'Annunzio nonché Direttore della Scuola di Specializzazione di Allergologia e Immunologia Clinica e Direttore del Centro di Eccellenza europeo e regionale per Aterosclerosi, si è soffermato a parlare sui benefici del camminare sull'apparato cardiologico.
Il dott. Stefano Marinari, Responsabile incaricato Divisione di Pneumologia Ospedale Civile Clinicizzato Chieti nonché membro del consiglio direttivo Chest Italia, si è soffermato sull'importanza del movimento sui polmoni e su tutto l'apparato respiratorio.
Il Convegno è stato preceduto, quale contributo del Kiwanis Club Pescara, dal "Coro Selecchy" di Chieti che più volte è stato applaudito.

salute   convegno   federanziani