Navigazione veloce

mag 31
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Dal Governatore: Lettera al Papa e Ringraziamenti di Sua Santità  

Pubblicato da: MFPellegrino | News dal Distretto |  Letture: 2087

Dal Governatore: Lettera al Papa e Ringraziamenti di Sua Santità
Il Kiwanis in Udienza da Papa Francesco
Le parole del Governatore del Distretto Italia-San Marino-Malta...
... e la risposta del Papa


Roma 14 Maggio 2016

Sua Santità,

nella qualità di Governatore del Kiwanis International Distretto Italia San Marino–Malta, mi permetto di rivolgerLe il mio umile ringraziamento personale e quello dei circa tremila Soci che mi onoro rappresentare, compreso il gruppo, dei più di seicentoottanta che mi accompagna, per averci accordato udienza nel mese della Madonna, consentendoci di ascoltare, a viva voce, le sue parole che tanta serenità sanno trasmettere e comunicarci e di cui tutti abbiamo bisogno.
Alcuni soci del Kiwanis di Roma si sono tanto prodigati affinché l’incontro di oggi avvenisse, e so di certo che, presentandosi, a chi di dovere hanno fatto la storia del nostro Sodalizio, mettendo in luce le finalità, le regole d’oro. Si sono davvero belle le nostre regole d’oro, ma splendida è la nostra “Mission”: fare del bene e salvare i bambini bisognosi, in questo nostro mondo.
Santo Padre, noi del Distretto Italia ci siamo distinti nel mondo nel progetto “Eliminate” per aver contribuito, insieme all’U.N.I.C.E.F., a salvare da morte certa bimbi e rispettive mamme a causa del Tetano neo natale; riuscendo a mandare delle somme cospicue che hanno stroncato, eliminato il tetano da parecchi paesi Africani.
Siamo soddisfatti e fieri di quello che abbiamo fatto e che facciamo in Italia a vantaggio di bimbi ammalati, poveri, privi del necessario che abitano nella casa accanto. E conoscendo l’interesse e l’affettuosità che, agli occhi di tutti, rendono Ella: Papa e Papà di tanti bimbi infelici, mi permetto di consegnare nelle Sue mani una busta con un’offerta che, mi auguro, possa alleviare qualche sofferenza.
Grazie per averci accolti, grazie perché sa battersi con forza per i suoi simili, grazie perché sa farsi valere come “Papà” di tutti e come “Santità”.

Antonio Maniscalco
Governatore Kiwanis Distretto Italia San Marino-Malta





TAGS:   
papa   distretto   governatore   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia