Navigazione veloce

mag 8
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Vibo Valentia - Manifestazione “Eraser Day”  

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Vibo Valentia |  Letture: 1270

KC Vibo Valentia - Manifestazione “Eraser Day”
All’interno dell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Berto” di Vibo Valentia, venerdì 6 maggio 2016, si è svolta la manifestazione “Eraser Day”, che ha registrato la fattiva collaborazione della Dirigente Teresa Goffredo, dei componenti del Kiwajunior coordinati dal Presidente Lorenzo Garzulli, del personale docente e degli studenti delle Prime Classi divisi in due turni.
Folto e rappresentativo era il tavolo della Presidenza: oltre alla già citata Dirigente, era presente il Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia Francesco Genovese, il Presidente Mimmo Vallone, il Past President Basilio Valente, che presentava la manifestazione. Erano altresì presenti officers del Club.
I componenti del Kiwajunior realizzavano, all’ingresso, una postazione di raccolta fondi con il Kit della Locandina della nostra organizzazione e delle gomme, simbolo della volontà di cancellare nel mondo il tetano materno infantile.
La Dirigente Teresa Goffredo, metteva in evidenza, in fase introduttiva, la valenza di educazione alla socialità e solidarietà dell’iniziativa.
Il Presidente Mimmo Vallone elencava i numeri di un successo: la raccolta di 110 milioni di dollari da parte del Board internazionale, fondi che hanno consentito, soprattutto in Africa, di salvare 100 milioni di vite di madri e bambini.
Basilio Valente, dopo aver ringraziato la padrona di casa, per la sensibilità dimostrata, ed un rapido excursus sulle finalità di tutela dei bambini della nostra organizzazione, ricordava alcune iniziative del passato su scala mondiale (Sabbia per acqua, Carenza iodica).
Più in dettaglio, era illustrato con l’evidenza del video “Questo è il nostro momento” il service oggetto della manifestazione.
Poiché solidarietà va di pari passo con la ricerca della pace, istruzione, giustizia sociale ed emancipazione femminile, era successivamente proiettato il video del toccante discorso di Malala Yousafzai alle Nazioni Unite.
Vivo era l’interesse suscitato dagli argomenti presentati, sul numeroso uditorio. Le conclusioni erano affidate al Luogotenente Francesco Genovese, che indicava l’efficacia dell’iniziativa con un gesto simbolico; invitava uno studente a tenere nel pugno due euro (il pegno della vita di una madre e di un bambino, costo del vaccino). Egli manifestava vivo compiacimento per l’iniziativa che ha consentito di raggruppare, sotto l’egida della solidarietà, studenti che saranno la futura classe dirigente, e per la qualità dell’evento organizzato che conferisce visibilità e prestigio al Kiwanis.
L’addetto stampa
Francesco Sicari.







TAGS:   
eraser   eliminate   scuola   kiwajunior   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia