mag 8
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Pescara incontra per la Festa della Mamma il suo testimonial Lino Guanciale

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 3212

08.05.2016 - IL KIWANIS CLUB PESCARA INCONTRA PER LA FESTA DELLA MAMMA IL SUO TESTIMONIAL LINO GUANCIALE

Il kiwanis Club Pescara, in occasione della giornata della Festa della Mamma, ha incontrato il suo Testimonial Lino Guanciale in un pomeriggio festoso e pieno di allegria.
L'incontro è avvenuto a Collelongo dove l'attore, come unico interprete, ha recitato magistralmente per beneficenza un racconto drammatico di Ray Bradbury, catturando il pubblico per un'ora e mezzo.
... ”Un racconto per frammenti, un viaggio di immagini spezzate, dentro e fuori il mondo di Ray Bradbury. Una riflessione creativa ed una spassionata dichiarazione d’amore al maestro dei sogni che ci ha insegnato a guardare al futuro con gli occhi velati dalla nostalgia del passato. Un dada remix di citazioni lapidarie, falsi d’autore, nuclei, del e sul maestro della fantascienza classica, e dei grandi testi/mostri sacri della filosofia e della saggistica del mondo del dopo, dopo la seconda guerra mondiale, dopo la forma narrativa, dopo il concetto di cronologia. Un monologo interiore sul confronto con l’alieno, sull’assenza dell’altro, sull’elaborazione della diversità, del contatto, del fantasma, del doppio. Sulla scena tagli radenti definiscono uno spazio di luce saturata, iperreale, cromaticamente instabile, ed allo stesso tempo, costruiscono uno spazio immateriale, da abitare con l’epifania di dolci sogni raccontati, tramite l’uso di tecnologie esposte, antiche, e di elementi naturali/culturali come acqua, sabbia e foglie, che fanno del nostro piccolo mondo un universo infinito.” ...
Dopo lo spettacolo Lino Guanciale, che tra l'altro è molto vicino alle problematiche dei bambini e dei meno fortunati, ha voluto inviare un messaggio di auguri a tutte le mamme ed in particolare alle “mamme kiwaniane” abbracciando tutti i kiwaniani del suo Club Pescara, di cui, oltre che Testimonial, ne è socio onorario.
La serata si è conclusa con una magnifica cena in allegria ed amicizia.

mamme   teatro