Navigazione veloce

apr 28
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Agrigento - Bando Concorso letterario Modello Pirandello 2016  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Agrigento |  Letture: 2159

KC Agrigento - Bando Concorso letterario Modello Pirandello 2016
Il KC Agrigento presenta il Bando della XXVIII Edizione 2016 del Premio letterario Modello Pirandello e invita i soci del Distretto Italia SM a pubblicizzare il concorso presso le scuole superiori delle loro città.
Il Concorso è riservato agli alunni delle scuole superiori, autori di una novella ispirata alla tematica pirandelliana.
Così scrive il Presidente del KC Agrigento:

"Ai soci Kiwanis International

Caro kiwaniano, mi permetto sottoporti l'allegato Bando del Concorso Letterario "Modello Pirandello" che il club di Agrigento porta avanti da 28 anni.
In occasione di questa edizione abbiamo voluto sottoporre direttamente ai Club Kiwanis il nostro concorso, sicuri di un loro fattivo interessamento per una migliore riuscita dell'iniziativa che si propone di contrastare la sempre più' diffusa contrazione dello 'scrivere' a favore di altri mezzi di comunicazione del pensiero, spesso riduttivi e livellanti in basso le capacità espressivi di tanti nostri giovani.
Non intendiamo accusare i social-network di incultura, ma riteniamo esista (e vada fatto emergere a livello educativo) uno spazio di espressione narrativa nei giovani.
Gli incoraggianti risultati di partecipazione che ogni anno raccogliamo da tutta Italia ci confermano che esistono ancora giovani che intendono cimentarsi con lo scrivere e docenti che ritengono questo uno dei loro doveri educativi.
Ti prego, pertanto, di voler supportare presso i docenti ed i licei del vostro territorio, a cui abbiamo già inviato copia del Bando, la partecipazione a questa edizione del Concorso letterario, convinti come siamo di perseguire anche con questo mezzo le finalità kiwaniane.
Con i migliori saluti kiwaniani.
Calogero Prato
Presidente Kiwanis club di Agrigento



Concorso Modello Pirandello 2016


  1. Bando Concorso Letterario Modello Pirandello 2016



TAGS:   
concorso letterario   pirandello   
(aggiungi tags)




Ti potrebbe anche interessare


Rassegna stampa
rassegna stampa


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia