apr 25
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

26 Aprile 2016: Cerimonia di Premiazione Concorso "Kiwanis On Day" indetto dal KC Follonica

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 1342

26 Aprile 2016: Cerimonia di Premiazione Concorso
ll Kiwanis Club Follonica, con il Patrocinio del Comune di Follonica, ha indetto un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica denominato Premio “KIWANIS ON DAY”

Il concorso, ha previsto la partecipazione con diversi mezzi di espressione: poesia, componimento in prosa o disegno.
Il tema su cui i partecipanti si sono cimentati è tanto attuale quanto tragico.
Il titolo è "Bambini in cammino" ed è dedicato a tutti i giovanissimi che affrontano un lungo viaggio nel Mediterraneo o lungo la via del Balcani, accompagnati dalle famiglie o affidati a conoscenti, rischiando, e in molti casi perdendo la vita.
La partecipazione è andata ben al di la delle aspettative.
Alla Segreteria del club sono arrivati moltissimi elaborati e la giuria, composta anche da insegnanti delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Follonica, si è messa subito al lavoro ed ha scelto un vincitore per ciascuna classe.
La premiazione e proclamazione dei vincitori degli Studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Follonica verrà effettuata Martedi’ 26 Aprile 2016, con inizio alle ore 17,00, alla presenza di Autorità Kiwaniane e Cittadine nella Sala Consiliare del Comune di Follonica, Largo Felice Cavallotti, 1.
Al primo classificato di ogni Classe partecipante verrà consegnato un premio, offerto dall’Amministrazione Comunale, che consisterà in biglietti gratuiti di accesso ai musei cittadini e a manifestazioni culturali previste a Follonica.
Sono previsti altri Premi, offerti dal Kiwanis Club Follonica, ad altri migliori elaborati. Indistintamente a tutti gli Alunni che hanno aderito all’iniziativa verranno consegnati attestati di partecipazione.
Il titolo del Concorso ha voluto riprendere in toto quello per il Premio Nazionale di Poesia Cipressino d'oro - Bonesini for Kiwanis, giunto alla quarta edizione, il cui epilogo si terrà a Follonica presso la Sala Tirreno Sabato 07 maggio prossimo, con inizio alle ore 17,00.
La Giuria incaricata a valutare i componimenti ha individuato per le Scuole Medie i Primi Classificati per ogni Classe partecipante ed ai quali andranno premi offerti dall’Amministrazione Comunale di Follonica.
Essi sono:

Scuola Media “Luca Pacioli”, Via Gorizia