mar 30
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Kiwanis One Day: Divisione Piemonte 17 celebra l'evento con una giornata di amicizia, solidarietà e service

Pubblicato da: MFPellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 2109

Ogni anno ricorre il Kiwanis One Day, la Giornata Mondiale del Kiwanis, una delle più importanti ricorrenze Kiwaniane.
La Divisione Piemonte 17 -guidata dal Luogotenente Governatore Carlo Capone- celebrerà questa importante Giornata con un evento all'insegna dell'Amicizia e dell’Aiuto ai bambini che, per ragioni organizzative, avrà luogo Domenica 3 Aprile 2016 e vedrà partecipi i soci dei Club divisionali e loro famiglie.
La meta individuata è il Centro COMETA di Como, una struttura di merito nell'accoglienza, educazione e formazione di bambini e ragazzi disagiati e nel sostegno alle loro famiglie.
Nel corso della giornata i kiwaniani saranno accolti dal Direttore e Fondatore di Cometa, il Prof. Innocente Figini, dagli operatori e dagli stessi ragazzi, e avranno modo di visitare il bellissimo Centro, una "Città nella Città" immersa nel verde, la sua scuola Oliver Twist, i Laboratori di Artigianato, Ristorazione e Pasticceria.
Nel corso del pranzo, approntato dai giovani del laboratorio di Ristorazione, il Lgt. Carlo Capone consegnerà al Prof. Figini il Service Divisionale, per metà destinato ai bambini affetti da malattie oftalmiche del Regional Eye Hospital di Warangar (India, nel poverissimo Stato di Andhra Pradesh) presso cui il Prof. Figini nel corso dell'anno presta volontariamente cure medico-chirurgiche, e per metà ai bambini bisognosi accolti da Cometa e avviati agli studi o a un lavoro artigianale.
Per chi volesse ulteriori informazioni può visitare il sito: www.puntocometa.org

La giornata prevede il seguente Programma:

- Ore 10.15 Raduno di benvenuto con gli operatori e i ragazzi dell’Associazione La Cometa.
- Ore 10.30 Santa Messa nella Cappella del Centro La Cometa.
- Ore 11.00 Caffè di buona accoglienza con, a seguire, il tour della struttura in gruppi.
- Ore 12.30 Ritrovo per il pranzo e consegna del Service Divisionale.
- Ore 15.00 Performance teatrale dell’ottima attrice Enrica Resini.
- Ore 16.15 Partenza da Como.

Divisione 17   kiwanis one-day   service