mar 22

Il KC Pescara con "Ecce Ovo" per la Pediatria di Chieti

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1940

Il KC Pescara con
Il KC PESCARA ha patrocinato e partecipato attivamente all'evento artistico-culturale "ECCE OVO" organizzato dall'Associazione Trifoglio.
L'evento è iniziato con un convegno svoltosi nelle bellissime stanze del Palazzo della Camera di Commercio di Chieti per proseguire poi nella Galleria Trifoglio Arte dove sono state esposte le opere degli artisti.
Il Convegno, che si è aperto con i saluti del Sindaco Umberto Di Primio, con la Dott.ssa Giuseppina Conti, Presidente dell'Associazione Trifoglio, la Dott.ssa Emilia De Matteo, Presidente del Kiwanis Club Pescara, ha visto quali relatori la prof.ssa Cristina Ricciardi dell'Università "D'Annunzio" di Chieti, il Prof. Dott. Francesco Chiarelli, docente ordinario di Pediatria nonché Direttore della Clinica Pediatrica di Chieti, ed altri esperti d'arte.
Per l'occasione, 18 artisti di fama nazionale ed internazionale da Enrico Benaglia a Ennio Calabria, da Pino Procopio a Mark Kostabi, ed ancora Francesco Musante, Claudio Benghi, Silvano Braido, Goffredo Civitarese, Bruno Donzelli, Gigino Falconi, Paolo Marazzi, Piero Mascetti, Maria Micozzi, Franco Mulas, Ciro Palladino, Rossana Petrillo, Maurizio Romani, Mariantonietta Sulcanese, hanno voluto realizzare un'opera unica per l'evento.
Parte del ricavato della vendita delle opere, tutte già vendute, servirà per acquistare apparecchiature per il reparto di pediatra dell'Ospedale SS Annunziata di Chieti, nello spirito dei Service kiwaniani: AIUTARE I BAMBINI DEL MONDO.

arte   ospedale