mar 15

A TUTTI I SOCI
KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

Carissimi Amici soci Kiwaniani,

arrivato ieri sera a casa tardi da Rende, mi accingo subito, questa mattina, ad inviare una e mail di sentito ringraziamento a tutti i soci che, con la loro presenza, hanno reso vivaci, proficui ed interessanti gli Incontri Kiwaniani svoltisi a Rende nei giorni 11, 12 e 13 di Marzo scorsi.
L’ospitalità dei soci del Club di Cosenza ha impressionato favorevolmente tutti, perché i soci calabresi hanno lavorato per accoglierci con tanto buon gusto ed eleganza, facendoci vivere tre giorni indimenticabili.
Grazie, allora, a Gino Domanico, instancabile Chairman degli Incontri, grazie al Lgt Governatore Franco Genovese, alla gentilissima Presidente Lucia Ungaro ed ai Chairmen che sono venuti a relazionare sui Services di loro pertinenza: Rita Cerminara, il Past Gov. Elio Garozzo con Loriano Lotti, Maurizio Terzo, Salvatore Pace ed Anna Maria Limiti, Francesco Cardile e Tiziana Paulazzi Cannatà, alla vulcanica Daniela Simon ed a Francesco Garaffa. Grazie a Gianpiero Cipolletta, che si sta prodigando con il Chairman di Barisciano Marcello Barbaro per risolvere l’annosa questione del Comune abruzzese, grazie a Laura Cappello per il lavoro svolto sullo Statuto della Fondazione ed al Past Governatore Nicolò Russo per l’aggiornamento presentato sullo statuto dei Clubs, assieme ai loro rispettivi team.
Un indispensabile step di metà anno, per rendere conto del lavoro fatto e predisporre quello futuro, che ho voluto convintamente, affinché si alimentasse del prezioso contributo dei kiwaniani che hanno potuto raggiungerci.
Grazie ai Past Governatori presenti in sala: Benito Verrina, Alfredo Lisi e Carlo Turchetti. Grazie al Governatore Eletto, Valchiria Dò, per la sua serena e ferma partecipazione ai lavori.
Grazie infine a tutti gli altri soci che, con la loro presenza, e con i loro interventi, come il Lgt Maura Magni ed il Past Lgt Aldo Leone, hanno dato ai lavori in corso un fattivo e notevole contributo.
Nella qualità di Governatore e di socio del Kiwanis International, io mi ritengo soddisfatto e contentissimo per lo svolgimento degli Incontri e per quell’atmosfera amicale e festosa che si è venuta a creare fra gli intervenuti anche nei momenti di relax.
Un unico rammarico: fra le attività da svolgere o già realizzate dai Clubs, cui si è accennato, ho dimenticato di menzionare il PREMIO PIRANDELLO, ogni anno organizzato dal Club di Agrigento. Anche quest’anno, oltre alla valenza culturale della manifestazione, non si poteva non attenzionare l’atmosfera di giovanile cordialità venutasi a creare fra i giovani studenti Liceali, premiati per la loro novella Pirandelliana, pervenuti da tutte le parti d’Italia. E questi giovani hanno conosciuto il nostro Kiwanis, il Governatore, le nostre Regole D’Oro!
Al Club di Agrigento: Ad maiora... semper!
Dulcis in fundo, grazie sempre di cuore ai Responsabili dei Dipartimenti, Comunicazione e Service, i miei due “figli adottivi” Anna Maria Reggio e Giuseppe Azzarà, che mi sostengono sempre con affetto; grazie ai soci che lavorano con abnegazione per il sito web, Federica Pellegrino e Rosalba Fiduccia e, per la realizzazione della directory cartacea, Daniele Mandaglio con il suo team. Grazie ai due angeli custodi Segretario e Tesoriere, Giandomenico Vecchio e Nunzio Spampinato, che si sono spesi per la buona riuscita delle tre giornate di Incontri e Studi Kiwaniani nella bella terra di Calabria.
Ancora grazie a tutti, anche agli amici che non ho nominato e... Buon Kiwanis!

Antonio ManiscalcoAntonio Maniscalco
Governatore Kiwanis Distretto Italia-San Marino