feb 8

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | News dalle Divisioni |  Letture: 1182

Consiglio Direttivo della Divisione 6 Sicilia
PRIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il giorno 31 gennaio 2015,alle ore 10,30 a Palermo, presso il Circolo Ufficiali, ha avuto luogo il primo Consiglio Direttivo della Divisione 6 Sicilia, convocato dal Lgt. Gov. Rosalba Fiduccia, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

Comunicazioni del Luogotenente Governatore;
Nomina del Segretario della Divisione e assegnazione incarichi divisionali;
Breve relazione dei presidenti sulle attività svolte e in programma;
Service divisionali e proposte di attività di fundraising;
Rapportini bimestrali;
Aggiornamento dati directory on line;
Pubblicazione eventi nel sito distrettuale;
Appuntamenti kiwaniani distrettuali e divisionali;
Varie ed eventuali.

Il Lgt. Governatore, dopo avere salutato e ringraziato i presenti, puntuali e numerosi, e aver portato i saluti del Governatore Antonio Maniscalco, ha relazionato sulle novità distrettuali, sui service e sulle attività di fundraising. Ha ricordato altresì alcuni impegni quali l'invio dei rapportini bimestrali, l'aggiornamento dati del directory on line, la consultazione del sito web distrettuale e la pubblicazione delle notizie riguardanti le attività dei club.
Ha quindi esposto il suo programma da realizzare durante l’anno con la collaborazione di tutti, pertanto ha assegnato alcuni incarichi divisionali, cercando di coinvolgere tutti i club, con la riserva di assegnarne altri nel corso dell'anno, all'occorrenza.
Ha assicurato tutto l' impegno possibile nello svolgimento del suo mandato auspicando quello dei componenti del consiglio e di tutti i soci e ribadendo che bisogna lavorare tutti insieme con entusiasmo e armonia, perché solo così è possibile sperare nel pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Si è soffermata molto sulla necessità della formazione dei soci e per questo ha programmato delle visite ai singoli club "Per parlare di...Kiwanis". Altri obiettivi l'informazione, la visibilità, lo sviluppo e il mantenimento dei soci, la formazione di club giovanili, l'incontro con le scuole per parlare di cyberbullismo, obesità giovanile, epilessia, biobanche pediatriche, ecc..
I presidenti dei club hanno quindi esposto le attività svolte e in fieri e hanno anche preso accordi per attività da svolgere in collaborazione.
Sono stati infine ricordati gli appuntamenti kiwaniani distrettuali e internazionali, con l'augurio che i soci possano parteciparvi in gran numero.
Al termine dei lavori, che si sono svolti in un clima di grande cordialità, ha avuto luogo una conviviale.

consiglio   Divisione 6